il Tacco di Bacco
Oggi è wednesday 24 april 2024!

Come giocare al casinò senza diventare ludopatici?

Lunedì 22 aprile 2024

Vivendo in una società consumistica, la dipendenza è qualcosa a cui ci si abitua in ogni aspetto della vita, dagli acquisti compulsivi al mangiare troppo o al giocare d'azzardo online. Occorre essere una persona di carattere per esercitare il controllo su se stessi mentre si gioca in un casinò o si ordinano sei paia di scarpe online perché al giorno d'oggi tutto è così facile da ottenere. Tutto è accessibile e a pochi clic di distanza, quindi non è sorprendente che proviamo una forte [continua]

Scritto il 22 Aprile

Commenti (0)

Back to Black di Sam Taylor-Johnson | La recensione

Lunedì 22 aprile 2024

di Angela Maria Centrone

Esce a circa un ventennio dalla pubblicazione dell'album Frank, Back to Black, la biopic sulla compianta Amy Winehouse, che oggi avrebbe avuto 40 anni. La narrazione si concentra sul rapporto con l'amata nonna Cynthia, ex cantante jazz e alla quale Winehouse si è ispirata nello stile, e con l'ingombrante papà Mitch e, ovviamente, sulla relazione con il marito Blake Fielder-Civil.

Il ritratto che ci restituisce la regista Sam Taylor-Johnson è la struggente parabo [continua]

Scritto il 22 Aprile

Commenti (0)

AIR e UNDERWORLD headliner per VALLE D'ITRIA INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL 2024 VIII EDIZIONE

Venerdì 12 aprile 2024

Il Viva! Festival porta in Valle d’Itria due fra le formazioni più iconiche e originali degli ultimi decenni, confermando l'evento fra i più attesi dell’estate italiana.

Il Viva! Festival arriva alla sua ottava edizione e lo fa con l'annuncio dei due straordinari headliner che andranno a marchiare a fuoco il festival, programmato in Valle d'Itria da giovedì 1 a domenica 4 agosto: Air e Underworld. Intestatari di un sound capace di attraversare il tempo e lo spazio, queste due formazion [continua]

Scritto il 12 Aprile

Commenti (0)

Dalla sicurezza alla selezione di giochi: guida alla scelta del miglior casinò online

Martedì 9 aprile 2024

Sono numerosi i casinò online tra cui gli utenti possono scegliere per vivere il brivido della sfida che solo il gioco può regalare. Di fronte a una così ampia scelta, però, può capitare di non riuscire a individuare facilmente quello più adatto alle proprie esigenze. 

L’articolo che segue può rappresentare un valido aiuto per trovare il miglior casinò online e iniziare subito a giocare.

I giochi più innovativi e la gamma di promozioni

La varietà di giochi disponibili è senza dubbio il p [continua]

Scritto il 09 Aprile

Commenti (0)

Medimex 2024 | Svelati gli ospiti della prossima edizione: The Smile, Pulp e The Jesus and Mary Chain

Lunedì 8 aprile 2024

The Smile, Pulp e The Jesus and Mary Chain 
al Medimex 2024 in programma a Taranto dal 19 al 23 giugno

The Smile (prima data in Italia), Pulp (unica data italiana) e The Jesus and Mary Chain (unica data Sud italia) al Medimex 2024, International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, in programma dal 19 a [continua]

Scritto il 08 Aprile

Commenti (0)

Nella Giornata Mondiale del Teatro, Daria Paoletta a Ceglie Messapica per l'esordio di "Maledetta Primavera"

Venerdì 29 marzo 2024

di Angela Maria Centrone

Nella Giornata Mondiale del Teatro, lo scorso 27 marzo, il Teatro Comunale di Ceglie Messapica ha visto l'esordio regionale di "Maledetta Primavera", il nuovo spettacolo di Daria Paoletta, diretto da Enrico Messina, che propone una rivisitazione del mito del ratto di Proserpina in chiave di monologo. 

Sul palco, una vivace miscela di universalità e contemporaneità, arricchita da momenti d'ironia e tocchi autobiografici dell'autrice/attrice Daria Paoletta, interp [continua]

Scritto il 29 Marzo

Commenti (0)

Immergere i "piedi in acqua" come presa di coscienza. Intervista a Carmelo Pipitone

Giovedì 28 marzo 2024

di Angela Maria Centrone

Carmelo Pipitone è uno dei migliori chitarristi italiani di sempre. Divenuto famoso nei primi anni 2000 con la band Marta sui Tubi, nata dal sodalizio con il conterraneo Giovanni Gulino, Pipitone nella sua carriera ha collaborato con innumerevoli musicisti, ad oggi è al suo terzo album da solista "Piedi in acqua" ed è impegnato nell'omonimo tour che è partito lo scorso gennaio da Bologna.

In attesa di una delle sue tappe pugliesi, in programma lunedì 8 aprile a [continua]

Scritto il 28 Marzo

Commenti (0)

L’importanza del food packaging per proteggere e valorizzare prodotti gastronomici

Mercoledì 20 marzo 2024

Il packaging alimentare comprende tutta una serie di prodotti progettati e sviluppati con l’obiettivo principale di conservare e proteggere gli alimenti che contengono. All’interno di questo settore, si distinguono varie tipologie, a seconda della specifica applicazione che devono soddisfare, come ad esempio il packaging gastronomico, con imballaggi utili per il confezionamento degli alimenti e cibi da asporto, il trasporto di cibi cotti o da cuocere e la vendita di prodotti freschi d [continua]

Scritto il 20 Marzo

Commenti (0)

Stai zitta! | Ieri sera a Ceglie lo spettacolo ispirato al brillante saggio di Michela Murgia

Mercoledì 20 marzo 2024

di Angela Maria Centrone 

“Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora la più sovversiva.”

Ieri sera, sul palco del Teatro Comunale di Ceglie Messapica, Antonella Questa, Valentina Melis e Teresa Cinque hanno donato nuova linfa al brillante saggio della compianta Michela Murgia Stai zitta!, dal quale è stato tratto l'omonimo spettacolo, diretto da Marta Dalla Via.

Ironico, profondo e appassionato Stai zitta! è un'esperienza teatrale che attraverso un mix incisi [continua]

Scritto il 20 Marzo

Commenti (0)

Esplorare il ruolo della politica nella formazione delle leggi italiane sul gioco d'azzardo

Lunedì 18 marzo 2024

L'Italia vanta una ricca storia di giochi d'azzardo, profondamente radicati nel suo tessuto culturale da secoli. Tuttavia, il panorama delle leggi e dei regolamenti italiani sul gioco d'azzardo ha subito trasformazioni significative, fortemente influenzate dalle dinamiche politiche. Negli ultimi anni, l'emergere dei casinò online ha aggiunto una nuova dimensione a questa intricata relazione tra politica e regolamentazione del gioco d'azzardo.

Paesaggio politico e regolamentazione del g [continua]

Scritto il 18 Marzo

Commenti (0)

La zona d’interesse (The Zone of Interest) di Jonathan Glazer | La recensione

Lunedì 11 marzo 2024

di Angela Maria Centrone

Disturbante e privo di immagini dirette dell'orrore, ma piuttosto suggerendolo attraverso un sonoro efficace e persistente, La zona d’interesse (The Zone of Interest) di Jonathan Glazer narra la 'banalità del male', focalizzandosi sulla vita 'tranquilla' della famiglia di Rudolf Höss, il famigerato comandante di Auschwitz, di cui Primo Levi scrisse “sarebbe diventato un grigio funzionario qualunque, ligio alla disciplina ed amante dell'ordine, invece si è trasf [continua]

Scritto il 11 Marzo

Commenti (0)

Mega Moolah Mobile: gioca ovunque tu sia

Lunedì 11 marzo 2024

Gioco mobile di Mega Moolah: come giocare in movimento

La mega moolah slot è un'avventura nel cuore della savana africana, accessibile con un semplice tocco sullo schermo del tuo dispositivo mobile. 

Progettata da Microgaming, questa slot con Jackpot Progressivo offre un viaggio dinamico tra animali selvaggi, 5 rulli e 25 linee di pagamento, con la possibilità di vincere uno dei quattro montepremi in palio.

Introduzione al mondo di Mega Moolah

Mega Moolah non è semplicemente un gioco di s [continua]

Scritto il 11 Marzo

Commenti (0)

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.