il Tacco di Bacco
Oggi è venerdì 26 aprile 2024!

ROCKINDAY Music Promotion

Festival

Il ROCKINDAY è una rassegna musicale nata nel 2007 che si svolge nel mese di agosto a San Vito dei Normanni (BR), ideata e organizzata da alcuni giovani sanvitesi legati da una forte passione per la musica; l'evento si propone di promuovere gruppi musicali inediti emergenti della scena rock pugliese e nazionale, affiancandoli ad artisti affermati nel panorama rock alternativo italiano. Il festival è rivolto a band di stampo prettamente rock (inteso nelle sue numerose e variegate sfaccettature) .
Nel corso delle 8 edizioni, il ROCKINDAY ha ospitato 45 band “emergenti” provenienti da diverse parti della Puglia e d’Italia (Milano, Bologna, Napoli, Roma,Firenze,Caserta,Potenza,Torino,Vicenza). Partendo con un’unica serata,nel 2009 il festival si divide in due serate impreziosendosi e imponendosi come uno dei festival più attesi dell’estate pugliese(ogni anno vengono superate le 1000 presenze nelle 2 serate con gente che giunge in buona parte dalla provincia e da molte zone della regione,oltre ai tanti turisti presenti e appassionati del genere)grazie alla presenza di band di rilievo del rock alternativo italiano nostrano come i MALFUNK (2009), i ZEN CIRCUS (2010), i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION e i DIAFRAMMA di Federico Fiumani(2011), i FLUON (band di Andy, ex-componente dei Bluvertigo) e i SICK TAMBURO (2012), EVA POLES(ex voce dei Prozac+) e GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO (2013), TYING TIFFANY e IL PAN DEL DIAVOLO (2014).

Nel 2010 il ROCKINDAY diventa un’associazione musicale no profit, l’ass. musicale “ROCKINDAY MUSIC PROMOTION”: si tratta di un progetto incentrato sulla collaborazione con varie associazioni ed agenzie locali e nazionali,con i locali,le amministrazioni comunali, volto alla crescita e alla promozione sul territorio delle tante valide realtà musicali inedite presenti.


Per maggiori informazioni:
Facebook: www.facebook.com/RockindayMP
Twitter: @Rockinday
web: www.rockinday.com

Città: San Vito dei Normanni
Sito: http://www.rockinday.com


Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.