Oggi è sabato 1 novembre 2014!
Martina Franca

Cosa cerchi?



 

Potrebbero interessarti...

Jarche Vasce
Bari
dal 29 al 30 novembre 2014
Jarche Vasce

Passeggiata per il riconoscimento delle piante spontanee eduli
Ostuni
Sabato 1 novembre 2014
Passeggiata per il riconoscimento delle piante spontanee eduli

Novello sotto il castello
Conversano
dal 14 al 16 novembre 2014
Novello sotto il castello



Il Villaggio di Babbo Natale


Questa pagina fa parte del nostro archivio!
Per conoscere il calendario aggiornato, clicca qui.
da sabato 8 a domenica 9 settembre 2012
Martina Franca

Festa di Cristo Spirante e sant’Irene

Folklore e tradizioni Folklore e tradizioni
E’ in fermento la contrada Carpari, in agro di Martina Franca, per il consueto appuntamento della seconda settimana di settembre con la festa in onore di “Cristo Spirante e Sant’Irene”. Nel programma sono previsti non solo momenti strettamente religiosi ma anche eventi sociali e di unione.

La contrada si veste a festa con luminarie e fuochi d’artificio, colorando tutto in un sogno di fine estate per questo momento dell’anno molto atteso, che vede organizzare eventi per i più piccoli e anche per i più grandi, facendo arrivare gente anche dalle zone limitrofe e anche lontane.

Tutto sta per svolgersi proprio in questi giorni, a partire da mercoledì 5 e giovedì 6 settembre con il 4^ TORNEO DI PALLAVOLO organizzato per i giovani e giovanissimi, creando un vero spettacolo di socializzazione e di pure divertimento. Contemporaneamente avrà luogo anche il TORNEO DI SCOPA, che come ogni anno crea un momento di competizione e affiatamento.

Nei giorni successivi si prevede venerdì 7 settembre una serata danzante sotto le stelle dedicata a tutti; sabato 8, classico evento che ormai da anni caratterizza questo triduo ma anche questa contrada, 14^ SAGRA DELLE ORECCHIETTE, preparate dalle signore della zona e cucinate in sottofondo dell’allegra musica dell’Intrattenimento musicale dei fratelli DELICARRI.

I festeggiamenti si concluderanno domenica 9 settembre con la processione, durante la quale i santi protettori a spalla vengono accompagnati lungo le strade della zona dai fedeli, mostrando la loto forte devozione e il oro legame alla tradizione. I festeggiamenti religiosi termineranno con una messa celebrata all’aperto dal parroco don Michele Castellana, il quale come sempre mostra il suo affetto e legame per Carpari.

La serata di domenica, si concluderà con il concerto dei CAMALEONTI, un gruppo molto conosciuto per il successo delle sue canzoni degli anni ’60.
Martina Franca (Taranto)
Contrada Carpari
ore 18:00
ingresso libero
Info. -
(clicca per ingrandire)
 

letto 352 volte

Da non perdere

Gli spettacoli e i concerti da non perdere.

Arte e fotografia

Tutte le mostre in corso.

Amici della Musica


Calendario

Novembre 2014 (218)
Dicembre 2014 (43)
Gennaio 2015 (14)
Febbraio 2015 (13)
Marzo 2015 (13)
Aprile 2015 (11)
Maggio 2015 (1)



Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.