Oggi è lunedì 20 ottobre 2014!
Palagianello

Cosa cerchi?





Il Villaggio di Babbo Natale


Questa pagina fa parte del nostro archivio!
Per conoscere il calendario aggiornato, clicca qui.
da lunedì 5 a sabato 10 agosto 2013
Castello Stella Caracciolo Palagianello

Apulia Musical 2013

Musica e concerti Musica e concerti
Ad agosto Palagianello diventerà il palcoscenico di prova per i futuri talenti del musical italiano, grazie ad Apulia Musical 2013, uno stage di teatro, canto e danza, che si terrà all’interno del suggestivo Castello Stella Caracciolo, recentemente ristrutturato.
Fortemente voluto dal Sindaco del paese Michele Labalestra e dall’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Giuseppe Antonicelli, questo corso formativo avrà carattere nazionale, a differenza degli stage svoltisi negli anni precedenti che coinvolgevano solo la regione Puglia, non solo per i partecipanti, ma anche per le figure professionali che vi prenderanno parte.
Apulia Musical 2013 è un progetto dell’associazione Officina del musical, Patrocinato dal Comune di Palagianello della durata di sei giorni, dal 5 al 10 agosto, con un interessante programma didattico, con docenti di acclamata competenza e professionalità quali, Lena Biolcati, vocal coach della Compagnia della Rancia e direttrice dell'accademia di canto pathos, neonata realtà rivolta ai professionisti del mondo musicale italiano, il coreografo Stefano Bontempi, la coreografa internazionale Gillian Bruce, nonché ideatrice del gruppo Tappers, il palagianellese Giancarlo Capito, performer in “Grease”, “Happy days”, “Fame”, “Gianburrasca”, capo coro del musical “Grease” e docente dell'Accademia Pathos, Silvia Di Stefano, performer e assistente alla regia di Saverio Marconi, Andrea Verzicco, performer, capo balletto e coreografo.
I partecipanti allo stage avranno modo di studiare ed apprendere le diverse discipline, indispensabili al Teatro Musicale, direttamente da questi prestigiosi insegnanti che rappresentano l’eccellenza del Musical italiano, e avranno anche la possibilità di conoscere e vivere le bellezze della Terra delle Gravine, assaporarne sapori e profumi e trasformare quindi un’occasione di studio in una vera e divertente vacanza.
Il 10 di agosto, alla fine della settimana di stage, saranno gli stessi ragazzi a mettere in scena la propria abilità nel Galà Conclusivo a cui parteciperanno importanti ospiti tra cui Stefano D’Orazio che dopo la sua uscita dai Pooh si è dedicato alla scrittura di fortunati Musical come Aladin, Mamma Mia e W Zorro e che riceverà, da Apulia Musical, uno speciale Premio alla Carriera. Verrà invece assegnato a Laura Panzeri, la giovane performer già protagonista di Musical quali La febbre del sabato sera e Grease, il Premio come Miglior Artista Emergente 2013. I ragazzi del corso avranno la possibilità di partecipare a un incontro con i due ospiti negli ultimi giorni dello Stage.
“Grazie a Giancarlo Capito siamo riusciti ad organizzare questo stage – ha affermato l’assessore Antonicelli – è lui il perno principale. Inoltre è stato importante l’appoggio di tutte le strutture ricettive, che hanno collaborato mantenendo dei prezzi economici per la ricezione di tutti i partecipanti. Senza dimenticare l’attenzione del Sindaco Labalestra sensibile a questo genere di iniziative”.
Palagianello (Taranto)
Castello Stella Caracciolo
ore 21:00
ingresso libero
Info. 3284273464
(clicca per ingrandire)
 

letto 1034 volte

Da non perdere

Gli spettacoli e i concerti da non perdere.

Arte e fotografia

Tutte le mostre in corso.

Calendario

Ottobre 2014 (158)
Novembre 2014 (66)
Dicembre 2014 (25)
Gennaio 2015 (11)
Febbraio 2015 (11)
Marzo 2015 (11)
Aprile 2015 (9)



Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.