il Tacco di Bacco
 
Oggi è martedì 24 gennaio 2017!
freccia Matera

Cosa cerchi?



 

Potrebbero interessarti...

Abbracci
Matera
Domenica 2 aprile 2017
Abbracci

Moun
Melfi
Mercoledì 22 marzo 2017
Moun

Semino
Matera
Domenica 7 maggio 2017
Semino



 
 

Domenica 5 marzo 2017
Auditorium R. Gervasio Matera

La Ghita

Teatro e danza Teatro e danza
LA GHITA
ArteVOX Teatro
Liberamente ispirato a “L'astuta Ghita” dei Fratelli Grimm
regia: Anna Maini
Con Marta Galli e Rossana Maggi


La Ghita è uno spettacolo teatrale in cui profumi, cucina, illustrazioni dal vivo e teatro d’attore si intrecciano per raccontare una storia tutta da gustare! Lo spettacolo prende spunto dalla fiaba dei Fratelli Grimm “L’astuta Ghita”, che racconta di una simpatica cuoca golosona che s’infila in un pasticcio da cui riuscirà, però, a cavarsela in modo furbo e molto divertente! La Ghita si basa su una drammaturgia gestuale (non si fa mai uso della parola in senso significante, ma solo di versi, rumori, suoni onomatopeici e di una lingua inventata che i bambini impareranno a comprendere nel corso dello spettacolo) all’interno della quale si muove la protagonista che interagisce con le illustrazioni proiettate in scena, creando continui effetti sorpresa.
L’atmosfera a cui ci siamo ispirate è quella dei film muti dei primi del ‘900, sia per la scelta registica di non utilizzare la parola, sia per la scelta della colonna sonora che cita grandi classici delle musiche d’autore per pellicola (da Gershwin a Scott Joplin, dalle danze ungheresi di Brahms usate nei film di Chaplin fino ai temi di Hitchcock e alle sigle di notissime serie televisive degli anni ’70 e ’80).
Durante lo spettacolo Ghita cucina davvero alcuni alimenti che generano odori, profumi, fragranze, aromi da far venire l’acquolina in bocca. Ed è proprio la stimolazione degli organi sensoriali del pubblico, olfatto e gusto, l’obiettivo della piéce, che vuole essere non solo una divertente storia da seguire, ma soprattutto un’esperienza sensoriale tutta da gustare!

Matera (Matera)
Auditorium R. Gervasio
Piazza del Sedile, 2
ore 11:30
ingresso a pagamento
Info. 0835 331291
(clicca per ingrandire)

 

letto 70 volte

Segui

Tienimi aggiornato

il Tacco di Bacco ti invia una mail in prossimità di eventi o in caso di variazioni o annullamenti.
Se segui un profilo o una location, il Tacco di Bacco ti invierà una mail quando vengono pubblicati nuovi eventi.



Altri eventi del 05 Marzo

Da non perdere

Gli spettacoli e i concerti da non perdere.

Arte e fotografia

Tutte le mostre in corso.

Calendario



Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.

il Tacco di Bacco prevede l‘utilizzo dei "Cookies", che non sono biscotti al cioccolato ma dei file inviati al vostro browser. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni Accetto i cookie da questo sito