Matera (Matera)
Via Spartivento, 20 (Sasso Barisano)
E' un locale tipico completamente scavato nella roccia, ubicato nei famosi Sassi di Matera, e si articola in grandi spazi fra grotte, cunicoli, sale e salette molto suggestive e ricche di atmosfera. E' dotato anche di un'ampia corte panoramica dalla quale si scorge il duomo duecentesco e gran parte del Sasso Barisano. E' facilmente raggiungibile a piedi percorrendo l'antica e centralissima via delle Beccherie ed immergendosi nei tipici vicoli silenziosi di Via Spartivento. Sarete accolti in sala con gentilezza e senso dell'ospitalità, gusterete i piatti tipici della tradizione gastronomica della Basilicata (video) preparati dal titolare Chef Michele Vizziello (video): le fave con le cicorie, le pappardelle della Bruna con funghi cardoncelli e ceci, l'arrosto misto alla brace, il "cutturidd" e la "pignata", cotta nel recipiente di terracotta con carne, verdure ed aromi della Murgia, al calore del fuoco di un forno a legna.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.