Tito (Potenza)
Strada Statale 95, Contrada da Santa Venere
L’ex Centro Polifunzionale di Tito è un edifico di grandi dimensione costruite con risorse post terremoto.
Iniziato nel 1988 e mai utilizzato, è stato da sempre considerato l’emblema dello sperpero delle risorse finanziarie pubbliche in strutture destinate all’incuria e alla fatiscenza. E di certo la sua vocazione non si può definire immediata: la disposizione interna degli spazi non rispondeva a criteri architettonici di facile identificazione. Oggi, grazie al progetto Visioni Urbane e ad una feconda cooperazione tra Comune di Tito, Regione e comunità creativa, l’edificio è restituito alla collettività con delle funzioni precise. Dal 4 Febbraio 2011 l’ex centro Polifunzionale di Tito si chiama Cecilia – Centro per la Creatività di Tito, in memoria di Cecilia Salvia, funzionario regionale prematuramente scomparso, promotrice del progetto Visioni Urbane e di molti altri progetti regionali attinenti la creatività e la cultura.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.