il Tacco di Bacco
 
Oggi è giovedì 28 marzo 2024!

Masseria Fortificata San Francesco

Hotel Ricevimenti e Meeting

Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Luoghi romantici Luoghi romantici
Raffinato Raffinato

La Masseria Fortificata San Francesco il cui nucleo originario risale al 1600, sorge a Matera, la città dei Sassi. Considerata tra le più antiche del mondo, un museo a cielo aperto della straordinaria avventura umana dalla Preistoria ai giorni nostri, documentata da resti che testimoniano la presenza umana su questo territorio senza discontinuità temporali.

La costruzione è costituita da più nuclei di diversa datazione, tra cui emerge quello centrale, un’antica torre quadrata, sorta come torre di avvistamento e di osservazione di tutta l’ampia valle del Bradano.
L’imponente struttura fonde tradizione e innovazione, contemporaneità e autenticità, semplicità e maestosità in un equilibrio che è armonia. Il complesso è strutturato in due aree principali: la sofisticata ed elegante zona storica e la parte moderna con vista piscina.
Deluxe Corte ; Modern Family Suite ; Junior Suite Corte.

La Masseria Fortificata San Francesco si distingue per una brillante collezione di spazi appositamente progettati per ospitare eventi, meeting e congressi tra i più prestigiosi, raffinati ed innovativi. Con un esperienza nell’organizzazione di eventi e meeting, La Masseria Fortificata San Francesco è una lussuosa ed elegante sede che continuerà a segnare la storia del territorio con la sua essenza scintillante. Cucina territoriale ma innovativa.

Indirizzo

Matera (Matera)

Contrada San Francesco snc

Giorno di chiusura

aperto tutti i giorni

Telefono

0835 312538

clicca per ingrandire



Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.