Denominato anche museo dalle nuove forme e dai nuovi spazi, è facile comprendere quale sia il tipo di raccolta conservata al suo interno. Il museo, oltre alle esposizioni temporanee di opere d'arte moderna e contemporanea, nasce infatti come punto d'eccellenza per l'allestimento di mostre fotografiche, cineforum, spettacoli, convegni e presentazioni di libri. Tra gli artisti che hanno esposto le proprie opere al museo figurano: Ivana Russo (Desert), Anna Romanello (Tentative d'évasion), Domenico Lo Russo (Scienza ed arte) e Le macchine del tempo (modelli di macchine funzionanti esattamente riprodotte dai disegni dei Codici Leonardeschi). L'edificio in cui è stato allestito il museo è uno dei più moderni complessi dedicato all'arte sul territorio. Il museo è composto da otto sale espositive a loro volta sono suddivise su due piani: al piano terra, la sala Tokyo ed un internet cafè; al piano superiore, il Laboratorio dei pensieri ed il Belvedere delle arti e delle scienze. Il museo ha una superficie totale di circa 2.500 mq.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.