il Tacco di Bacco
 
Oggi è venerdì 19 aprile 2024!

Accademia Nuove Armonie

Scuola di musica, spazio concerti

Teatri e auditorium Teatri e auditorium

L’Accademia Musicale Nuove Armonie nasce nel 2007 da un’idea del giovane maestro Alberto La Neve diplomato in sassofono presso il Conservatorio musicale "S. Giacomantonio" di Cosenza. La passione per il jazz, lo ha portato a pensare una scuola di musica versatile in cui le esigenze artistiche ed estetiche diventano solo un’angolazione dalla quale osservare il prismatico mondo della musica.
Il fine principale dell’iter formativo musicale dell' Accademia è, quindi, stimolare, facilitare, orientare il lavoro dei ragazzi, progettando rapporti comunicativi che evidenzino il carattere sociale della musica. Le NUOVEARMONIE propongono come fine ultimo di far conoscere ed amare la musica non solo ai giovani ma anche ai meno giovani.
I corsi sono strutturati in lezioni settimanali, individuali e di gruppo, tenute da professionisti del settore. Gli insegnanti della scuola favoriscono un approccio esplorativo con lo strumento, ricercando sempre "nuove" e coinvolgenti strategie d’azione per stimolare creatività, attenzione e curiosità

Indirizzo

Paola (Cosenza)

Via Monte Faeto 2

GPS 39,36024 N 16,04077 E

Telefono

342 8407391 - 392 3321030

clicca per ingrandire



Da visitare nelle vicinanze

ASSOCIAZIONE CULTURALE
2 minuti
A piedi
ASSOCIAZIONE CULTURALE
2 minuti
A piedi

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.