Cosenza (Cosenza)
Via Sant'Agostino
Il Museo Civico dei Brettii e degli Enotri è stato inaugurato il 17 ottobre 2009 nel quattrocentesco complesso monumentale di S. Agostino, il polo culturale della città. Esso contiene una importante collezione numismatica, reperti provenienti dagli scavi cittadini, i corredi della necropoli enotra di Torre Mordillo, reperti arcaici da edifici sacri di S. Mauro, più di un centinaio di lucerne romane dalla sorgente votiva della Grotta delle Ninfe di Cerchiara di Calabria e altri reperti da scavi nel territorio della provincia.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.