Palazzo del Duomo è una splendida dimora signorile che risale alla fine dell’800 con espressioni di epoca liberty ubicata nel centro storico di Catanzaro, tuttora un’affascinante testimonianza di un glorioso passato.
Il palazzo appartiene alla famiglia Lucà e lo stemma inciso nei vetri ricorda le origini romane della famiglia che arrivata in Calabria si è stabilita a Zagariese per poi, un ramo della stessa, trasferirsi a Catanzaro.
Tracce di questo splendore sono tuttora presenti in Palazzodel Duomo: gli ampi spazi che caratterizzano la Casa, i soffitti affreschati, i pavimenti liberty, la seta alle pareti e la cappella privata interna dove originariamente erano custodite reliquie di San Francesco e Santa Chiara.
Gli attuali gestori dopo un attento restauro, volto esclusivamente a conservare i segni dei fasti passati, ed un arredamento accurato hanno fatto diventare Palazzo del Duomo una location speciale ed unica per eventi e riunioni.
Speciale per l’atmosfera intrisa di storia e splendore antico, Unica perché allocato nella suggestiva via XX Settembre cuore della città di Catanzaro.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2024 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.