il Tacco di Bacco
 
Oggi è venerdì 24 gennaio 2025!

Palazzo del Duomo

meetings, eventi

Teatri e auditorium Teatri e auditorium
Raffinato Raffinato
Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti

Palazzo del Duomo è una splendida dimora signorile che risale alla fine dell’800 con espressioni di epoca liberty ubicata nel centro storico di Catanzaro, tuttora un’affascinante testimonianza di un glorioso passato.
Il palazzo appartiene alla famiglia Lucà e lo stemma inciso nei vetri ricorda le origini romane della famiglia che arrivata in Calabria si è stabilita a Zagariese per poi, un ramo della stessa, trasferirsi a Catanzaro.
Tracce di questo splendore sono tuttora presenti in Palazzodel Duomo: gli ampi spazi che caratterizzano la Casa, i soffitti affreschati, i pavimenti liberty, la seta alle pareti e la cappella privata interna dove originariamente erano custodite reliquie di San Francesco e Santa Chiara.
Gli attuali gestori dopo un attento restauro, volto esclusivamente a conservare i segni dei fasti passati, ed un arredamento accurato hanno fatto diventare Palazzo del Duomo una location speciale ed unica per eventi e riunioni.
Speciale per l’atmosfera intrisa di storia e splendore antico, Unica perché allocato nella suggestiva via XX Settembre cuore della città di Catanzaro.

Indirizzo

Catanzaro (Catanzaro)

Via XX Settembre, 42

GPS 38,90451 N 16,59171 E

Telefono

0961.540783

clicca per ingrandire



Da visitare nelle vicinanze

COMUNE
4 minuti
A piedi
CENTRO POLIVALENTE PER RAGAZZI
15 minuti
A piedi
Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.