Furore (Salerno)
Via Santa Maria Vecchia, 5 Furore (SA)
Il Melchiò era il sogno nel cassetto di Vito e Caterina e, fin dal nome, racconta di un progetto dal forte legame familiare. La parola Melchiò nasce infatti da un’idea del padre di Caterina, e riprende, abbreviandolo, il soprannome del decano della famiglia, nonno Vincenzo detto Marchionn.
La filosofia che lo anima si basa sulla qualità: carne italiana e pesce locale freschissimo, paste fresche, piatti semplici ed abbinamenti azzardati per coloro che amano osare. Ma punta soprattutto all’utilizzo di prodotti freschi e di stagione: proprio per trasmettere alle persone l’importanza della stagionalità dei prodotti, Vito e Caterina hanno realizzato un orto biologico a pochi passi dal ristorante.
L’amore di Vito per la buona cucina e la sua estrosità, l’ospitalità ed i dolci di Caterina e Linda rendono il Melchiò un ristorante speciale. Grazie ad un caro amico di famiglia, Daniele, è disponibile anche una piccola carta dei vini, tutti della Costa d’ Amalfi. E non bisogna dimenticare che l’esperienza culinaria al Melchiò è sempre accompagnata da un panorama mozzafiato.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.