il Tacco di Bacco
 
Oggi è sabato 20 aprile 2024!

Melchiò Restaurant

Ristorante

Dove mangiare Dove mangiare
Golosità Golosità
Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti

Il Melchiò era il sogno nel cassetto di Vito e Caterina e, fin dal nome, racconta di un progetto dal forte legame familiare. La parola Melchiò nasce infatti da un’idea del padre di Caterina, e riprende, abbreviandolo, il soprannome del decano della famiglia, nonno Vincenzo detto Marchionn.
La filosofia che lo anima si basa sulla qualità: carne italiana e pesce locale freschissimo, paste fresche, piatti semplici ed abbinamenti azzardati per coloro che amano osare. Ma punta soprattutto all’utilizzo di prodotti freschi e di stagione: proprio per trasmettere alle persone l’importanza della stagionalità dei prodotti, Vito e Caterina hanno realizzato un orto biologico a pochi passi dal ristorante.
L’amore di Vito per la buona cucina e la sua estrosità, l’ospitalità ed i dolci di Caterina e Linda rendono il Melchiò un ristorante speciale. Grazie ad un caro amico di famiglia, Daniele, è disponibile anche una piccola carta dei vini, tutti della Costa d’ Amalfi. E non bisogna dimenticare che l’esperienza culinaria al Melchiò è sempre accompagnata da un panorama mozzafiato.

Indirizzo

Furore (Salerno)

Via Santa Maria Vecchia, 5 Furore (SA)

Telefono

3339155962

clicca per ingrandire



Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.