La chiesa apparteneva all’antico monastero benedettino dedicato alla Gran Madre di Dio Maria Santissima e ai Santi Trifone e Biagio, che si trovava ai piedi del Monte Brusara, eretto nel secolo X ed è sopravvissuta alle alterne sorti vissute dal monastero nel corso degli anni. L’opera di restauro, a partire dal 1985, ha recuperato il campanile ripristinando le corone policrome delle monofore e le fasce intarsiate a losanghe, mentre ha svuotato l’interno della Chiesa, riportando alla vista due affreschi raffiguranti una Madonna in trono col Bambino circondata da angeli e un ex-voto.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.