il Tacco di Bacco
 
Oggi è giovedì 28 marzo 2024!

Ferrara Fiere

Fiera


Quartiere fieristico
Progettato dall’architetto Vittorio Gregotti, il quartiere fieristico di Ferrara si estende su un’area totale di 26.000 mq. di cui 16.000 sono coperti e 10.000 sono distribuiti su 2 grandi piazze per accogliere manifestazioni all’aperto.

A ciò va aggiunta un’area parcheggi di 5.000 mq. per oltre 1.000 posti auto. Il complesso edilizio dell’area coperta ha una planimetria a T ed è costituito da 6 padiglioni e 4 corpi servizi.

Tutta la superficie espositiva è disposta su un unico livello. Al piano terra, nella hall di ingresso si trovano le biglietterie, il guardaroba, l’info point, il bar e lo sportello della Cassa di Risparmio di Ferrara.

Il Padiglione 2 ospita una sala congressi modulare con una capienza fino a 800 posti, creata allo scopo di realizzare eventi di ampia portata nonché manifestazioni come mostre-convegno, workshop specializzati etc., offrendo in tal modo agli operatori l’opportunità di abbinare ad un convegno un’ampia area espositiva e aree per l’accoglienza e la ristorazione.

Al 1° piano sono ubicate tre sale convegni da 70, 100 e 160 posti corredate di tutte le infrastrutture utili allo svolgimento dell’attività convegnistica. Qui si trova anche un ampio punto di ristorazione, attrezzato con cucina e sale per coffee-break, buffet, cene di gala e ricevimenti.

Al 2° piano sono ubicati gli uffici permanenti amministrativi, tecnici, di direzione e presidenza oltre a quelli di manifestazione.

Indirizzo

Ferrara (Ferrara)




Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.