Nel 1923-1924 il Comune decise di realizzare, nell'interno di una chiesa sconsacrata nel 1893, la cosiddetta 'Chiesa Nuova' edificata alla fine del Settecento, una sala cinematografica. Alla metà degli anni Settanta del secolo appena trascorso questa sala è stata restaurata e modificata aggiungendo di un piccolo palcoscenico, dando così modo di rappresentarvi opere teatrali, oltre che a proiezioni cinematografiche.
La chiesa originale fu divisa in due piani: al primo fu sistemata la Sala del Consiglio comunale e al piano terreno la cosiddetta Saletta Estense. Questo locale formato da una platea e da un'unica galleria, è retto da colonne scanalate con capitelli in stucco bianco in stile tardo liberty; pure nello stesso stile sono le decorazioni a stucco della balaustra della galleria. Dell'antica chiesa è rimasto soltanto il portale sulla facciata dell'edificio.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.