il Tacco di Bacco
 
Oggi è giovedì 25 aprile 2024!

Galleria Nartist

Art Studio e Atelier

Informale Informale
Librerie e Salotti letterali Librerie e Salotti letterali
Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti
Raffinato Raffinato

Galleria Nartist: Ospitata dal 2013 nel pregiatissimo Palazzo Nico, la Galleria Nartist, Atelier e Art Studio, è uno spazio sperimentale in cui l’arte incontra la moda e il design stimolando interesse ed emozione per la creatività con prodotti d’autore ed eventi unici grazie ad un sistema brevettato che facilita la personalizzazione di prodotti artigianali e seriali.


L’ART STUDIO in particolare propone mostre, eventi (Nartist time) e performance di artisti, collettivi, associazioni e creativi che condividano la filosofia Nartist nella visione democratica e aperta dell’arte da vivere come esperienza quotidiana. Diamo spazio agli artisti che stimolano la creatività dei visitatori attraverso un’esperienza diretta, interattiva e memorabile. Consentiamo a collezionisti e potenziali nuovi investitori di avvicinarsi al mercato dell’arte. Infatti, insieme agli artisti, sono al centro delle nostre attenzioni anche altri galleristi, collezionisti, appassionati d’arte, curiosi, creatori e acquirenti di prodotti d’autore che diventano protagonisti di un nuovo modo di vivere l’arte.
Pubblico, arte e imprese si incontrano per dare vita ad una nuova esperienza di confronto, condivisione e scambio di idee e progetti, creando valore e opportunità per tutti gli attori coinvolti in nome di una sensibilità artistica diffusa e condivisa. L’ART STUDIO permette ad un pubblico più ampio di conoscere, acquistare, vendere e commissionare opere d'arte e prodotti d’autore. A gallerie d’arte, artisti affermati, artisti emergenti, giovani talenti, collezionisti privati, appassionati e neofiti dell’arte, operatori culturali di associazioni ed enti no profit e aziende partner strategiche, viene proposta un’opportunità innovativa di accrescimento di valore e visibilità. L’ART STUDIO favorisce la contaminazione di persone, vite ed esperienze artistiche e culturali attraverso eventi ed attività pensati per vivere la Nartist Experience a 360° con momenti di creatività condivisa, di educazione al bello, per la diffusione di valori artistici, culturali e sociali.


L’ATELIER è affidato alla sapiente esperienza della stilista Angela Antonicelli che si preoccupa della progettazione e creazione di abiti da sposa, cerimonia e prima comunione, ispirata dai concetti di eleganza, ricerca e sartorialità. In ATELIER è possibile anche acquistare pregevoli abiti già confezionati da sposa e sposo, cerimonia donna/uomo e prima comunione bambina/bambino. Collabora con l’ATELIER Yuni Canosa che disegna e realizza elaborati e preziosissimi ricami, pizzi, uncinetti e merletti. Gli abiti da sposa dell’ATELIER vengono quindi decorati con diverse preziose tecniche di ricamo. La tecnica preferita di Yuni è lo stumpwork, uno stile di ricamo in cui gli oggetti sono sollevati dalla superficie del lavoro garantendo un particolare effetto tridimensionale. Angela, con passione e grande professionalità, porta avanti la sua attività senza trascurare l’importanza di trasmettere il proprio sapere ai giovani, che ospita regolarmente nel suo ATELIER, anche con il progetto di alternanza scuola/lavoro, contribuendo alla crescita di professionalità in un territorio fortemente vocato al mondo della moda. L’ATELIER sposa la filosofia NARTIST unendo la moda, gli accessori e il mondo del wedding all’arte. Questa felice relazione creativa è resa possibile dal brevetto d’invenzione PCT internazionale nartist® che consente di personalizzare capi di abbigliamento, abiti da sposa, bijoux, oggetti di arredo e di design con l’utilizzo di opere d’arte originali come inserti intercambiabili attraverso un sistema di applicazione amovibile di una tela/tessuto.
(Brevetto NARTIST d’Invenzione PCT Internazionale No. WO2007110760 WIPO Ginevra).
L’ATELIER diventa periodicamente anche un dinamico spazio espositivo e laboratoriale ospitando mostre, corsi, eventi e performance di creative e creativi emergenti che condividano la filosofia Nartist nella visione democratica e aperta delle arti da vivere come esperienza quotidiana. Diamo spazio all’artigianato artistico che stimola la creatività dei visitatori attraverso un’esperienza diretta, interattiva e memorabile.
Pubblico, arte, design e imprese si incontrano per dare vita ad una nuova esperienza di confronto, condivisione e scambio di idee e progetti, creando valore e opportunità per tutti gli attori coinvolti in nome di una sensibilità artistica diffusa e condivisa.

Indirizzo

Gioia del Colle (Bari)

via Mazzini, 29

GPS 40,79842 N 16,92541 E

Giorno di chiusura

Domenica

Telefono

080 344 8894

clicca per ingrandire



Da visitare nelle vicinanze

PALAZZO STORICO, CENTRO PER EVENTI
3 minuti
A piedi

Dove mangiare nella vicinanze

PUB, BIRRERIA, PIZZERIA
2 minuti
A piedi
SEDE ESTIVA EL CORTE PUB
2 minuti
A piedi
RISTORANTE, PIZZERIA, ANTIPASTERIA.
2 minuti
A piedi
PIZZERIA
2 minuti
A piedi
PIZZERIA
4 minuti
A piedi

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.