il Tacco di Bacco
 
Oggi è venerdì 29 marzo 2024!

Teatro Mariella

Teatro

Teatri e auditorium Teatri e auditorium

Costruito dieci anni fa, ma mai aperto al pubblico, il teatro annesso alla Casa di Riposo “Romanelli” nell'ala donata dalla Signora Bianco, è rinato grazie ad una convenzione fra la Asp “Romanelli-Palmieri” e l’Associazione Apad Onlus.

Il progetto, oltre ai lavori di ristrutturazione (ricostruzione del palco, potenziamento dell’impianto audio e luci, eliminazione delle barriere architettoniche, allestimento di impianto di riscaldamento e condizionamento, adeguamenti a norma secondo le indicazioni della Commissione pubblico spettacolo), ha dato dimora e lavoro ad un giovane migrante che svolge le funzioni di responsabile della custodia e della pulizia del teatro.

Per il quarto anno consecutivo è stata allestita la Rassegna di prosa e, per il terzo anno, la rassegna per bambini e famiglie.

Dal 30 Settembre l'Auditorium Bianco Manghisi cambia nome, è stato ribattezzato Teatro Mariella.
I nostri passi proseguono fiduciosi alla luce del nome di Mariella, dalle origini motore pulsante del nostro teatro e oggi, con la garanzia inossidabile della certezza anagrafica, luminoso faro di porti sicuri. Crediamo fermamente che continuerete numerosi a seguirci lungo le nostre rotte. Grazie a tutti di scegliere insieme a noi, ogni giorno e malgrado tutto, la barca della bellezza.

Il ricavato di queste iniziative viene utilizzato per portare avanti i progetti dell’Apad nei paesi finora sostenuti (Albania, Angola, Rwanda, Egitto, Bolivia, Israele) ma anche sul territorio.

E' attivo, inoltre, un laboratorio teatrale rivolto ad anziani.

Indirizzo

Monopoli (Bari)

Largo Cardinal Marzati Monopoli

GPS 40,94534 N 17,29954 E

Giorno di chiusura

Lunedì

Telefono

3317772088

clicca per ingrandire


Eventi Eventi in programma (1)


Dove mangiare nella vicinanze

PIZZERIA
9 minuti
A piedi

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.