il Tacco di Bacco
 
Oggi è mercoledì 24 aprile 2024!

S. Martin Hotel

Hotel

Dove bere Dove bere
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare

Il S. Martin Hotel, struttura conventuale benedettina sorta nell’ XI sec. d.C., come uno scrigno conserva al suo interno resti di una porta urbica di periodo peuceta (VII-III sec. a.C.) e resti della prima Chiesa Vescovile, di periodo paleocristiano risalente al III sec. d.C.
Tracce archeologiche si trovano, al suo interno, negli spazi a destinazione collettiva, ove lo charme dell’allestimento alberghiero si mescola con la spiritualità di un ambiente fortemente connotato da elementi culturali di altissimo livello.
La dimora ha ora terrazzi che si affacciano direttamente sul mare, trovandosi ad una distanza di pochi metri dallo stesso. E’ circondato da monumenti storici di grande importanza e bellezza come la maestosa Cattedrale che domina lo scenario urbano, o antichi palazzi appartenuti a nobili famiglie giovinazzesi. Al suo interno troviamo un patrimonio archeologico e artistico di tutto rispetto, disseminato tra i percorsi comuni e la sala convegni.
La struttura offre arredamenti di antiquariato in tutte le stanze, quadreria di periodo Caravaggesco e servizi su aree esterne, che guardano il mare e il territorio circostante fino al Gargano, captando anche l’immagine di Castel del Monte e della Cattedrale di Trani.

Indirizzo

Giovinazzo (Bari)

Via San Domenico Maggiore, 18

Giorno di chiusura

aperto tutti i giorni

Telefono

0803942627

clicca per ingrandire



Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.