Trieste (Trieste)
Piazza Duca degli Abruzzi, 3
Chi siamo, dove andiamo, da dove veniamo… Possiamo anche scherzarci su, visto che il Miela si è sempre ironicamente definito un teatro “instabile”. Identità, vocazioni e obiettivi sono temi importanti, ma rischieremmo una retorica che non ci appartiene. Abbiamo festeggiato il nostro trentennale di attività in anni difficili per tutti e molto difficili per i teatri e per chi ci lavora. Bonawentura/Teatro Miela, però, è sempre stato un posto di sogni realizzati fin dalla sua fondazione nel lontano 1990. Il sogno del Miela di oggi è in fondo lo stesso di allora, ma da perseguire con ancora maggiore determinazione: raccogliere una comunità sempre più ampia di spettatori che cercano svago e divertimento e che vogliono anche partecipare al dibattito culturale e civile della città e del nostro Paese. Lo facciamo e lo faremo con le nostre produzioni, con gli spettacoli ospiti, con incontri e dibattiti e con tutto ciò che – anche sul lato più bizzarro e spiazzante delle proposte – ha sempre contraddistinto il Miela come rifugio sicuro di ogni navigazione artistica. Il Miela è quasi affacciato sul Golfo di Trieste, è nella nostra natura essere punto d’approdo e luogo di incontro, ma anche di scoperte e di avventure. Sempre, e in ogni senso, “tra il mare e la terraferma”.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.