il Tacco di Bacco
 
Oggi è sabato 29 aprile 2017!
freccia Roma

Cosa cerchi?



 

Potrebbero interessarti...

Blue Bird Bukowski
Roma
dal 27 al 30 aprile 2017
Blue Bird Bukowski

Volevo Una Cena Romantica…  e L’ho Pagata io
Roma
dal 2 al 14 maggio 2017
Volevo Una Cena Romantica… e L’ho Pagata io

Liberi Tutti
Roma
dal 12 al 30 aprile 2017
Liberi Tutti



 
 

da giovedì 20 Aprile a domenica 14 maggio 2017
Teatro Ghione Roma

Non Aver Paura … È Solo Uno Spettacolo

Teatro e danza Teatro e danza
Per la prima volta in Italia, sarà in scena al Teatro Ghione dal 20 Aprile al 14 Maggio Non Aver Paura … È Solo Uno Spettacolo, scritto da Eduardo Aldan, progetto artistico di Gianluca Ramazzotti, diretto da Ricard Reguant, versione italiana di Franco Ferrini.
Protagonisti: Claudia Genolini, Luca Basile, Yaser Mohamed, e con la partecipazione di Gianni Garko.

Un nuovo entusiasmante e rinfrescante spettacolo sulle nostre paure infantili, un viaggio nel terrore, scritto e diretto dal geniale Eduardo Aldan, il cui obiettivo è che lo spettatore provi una sensazione di inquietudine e paura in un luogo dove abitualmente si sente al sicuro; in una comoda poltrona di teatro.
Un esperimento squisitamente teatrale attualmente di grande successo in Spagna, Messico e Portogallo con pubblico e critica entusiastiche. Una trama e un’ambientazione sorprendenti, terrore psicologico ed effetti speciali, sono gli ingredienti di questa nuova e appassionante avventura, che divertirà e appassionerà anche il pubblico italiano. Ma se qualcuno pensa che sia solo uno spettacolo e per questo motivo sia difficile spaventarsi, si sbaglia.
Mai puoi sentirti al sicuro in un teatro, perché in realtà non conosci chi ti sta seduto dietro.“Non aver paura” scritto da Eduardo Aldàn, e diretto da Ricard Reguant è un successo spagnolo della scorsa stagione a Madrid oltre che campione d'incassi in America Latina.
La versione Italiana tradotta e adattata da Franco Ferrini (sceneggiatore tra gli altri, di c'era una volta in America e numerosi film di Dario Argento) su progetto di Gianluca Ramazzotti cerca di riportare in Italia un genere che si è solito vedere in cinema e quasi mai in teatro: “l’horror”. Lo spettacolo, che vanta la presenza come Maestro di Cerimonia l’attore Gianni Garko, noto volto del cinema italiano degli anni ’60 e ’70 di film di culto come, tra gli altri: ”Sartana”, “ 10.000 dollari per un massacro”, “La notte dei diavoli”, “Sette note in nero”, “Uomo a metà”, attraverso un sapiente uso del linguaggio scenico, spiazza, sorprende e destabilizza il pubblico suggerendo terrore psicologico, fino a immergerlo in un grande e spaventoso momento teatrale.
Però se qualcuno dovesse pensare che si tratti “solo di uno spettacolo teatrale” (come dichiara il sottotitolo dello stesso) e che non ci sia niente da temere, si sbaglia di grosso. “Non potrai mai sentirti sicuro in un teatro, perché non sai ma chi siede dietro di te”. Lo spettacolo sarà in scena dal 20 Aprile al Teatro Ghione una scelta dovuta anche all’’affascinante storia che non tutti conoscono, distrutto dal Grande Incendio del 1915 in via delle Fornaci dove persero la vita 23 persone, ricostruito successivamente, è da anni luogo di eventi paranormali e sorprendenti.
Web: www.teatroghione.it

da giovedì 20 Aprile a domenica 14 maggio 2017
Roma (Roma)
Teatro Ghione
Via delle Fornaci, 37
Martedì - sabato 21:00, domenica 17:00
ingresso a pagamento
Intero Platea 27 euro, intero Galleria 20 euro
Info. 06 6372294
(clicca per ingrandire)

 

letto 68 volte

Segui

Tienimi aggiornato

il Tacco di Bacco ti invia una mail in prossimità di eventi o in caso di variazioni o annullamenti.
Se segui un profilo o una location, il Tacco di Bacco ti invierà una mail quando vengono pubblicati nuovi eventi.



Da non perdere

Gli spettacoli e i concerti da non perdere.

Arte e fotografia

Tutte le mostre in corso.

Calendario



Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.

il Tacco di Bacco prevede l‘utilizzo dei "Cookies", che non sono biscotti al cioccolato ma dei file inviati al vostro browser. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni Accetto i cookie da questo sito