'LA GENOVESE' di e con Davide Avolio e Gennaro Madera
Cabaret
Evento di stand-up comedy 'LA GENOVESE' di e con Davide Avolio e Gennaro Madera. Un viaggio poetico che esplora l'attesa in tutte le sue sfaccettature, con poesie performative originali e improvvisazione con il pubblico.
Doppio appuntamento con la stand-up comedy al Teatro de’ servi con
LA GENOVESE
di e con Davide Avolio e Gennaro Madera
18 FEBBRAIO ORE 21
YOKO YAMADA
MARY POPPINS E I DONI DELLA MORTE
19 FEBBRAIO ORE 21
TEATRO DE’ SERVI-ROMA
Doppio appuntamento con la stand-up comedy al Teatro de Servi il 18 febbraio con LA GENOVESE di e con Davide Avolio e Gennaro Madera e il 19 febbraio con YOKO YAMADA e il suo MARY POPPINS E I DONI DELLA MORTE.
"La Genovese" è un viaggio poetico che esplora l'attesa in tutte le sue sfaccettature: dall’infanzia (l’attesa del diventare grandi) alle attese quotidiane più comuni, come un viaggio in autobus e l’attesa della cottura di un sugo che ci mette una intera notte; approfondendo anche quelle più profonde e significative della vita, come quella per l’amore “vero” o l’attesa di un ritorno nella terra che ci ha cresciuti e che è l’unica che possiamo davvero chiamare casa. Attraverso le poesie performative originali di Davide Avolio e Gennaro Madera e letture interpretate, lo spettacolo offre al pubblico l'opportunità di immergersi in una dimensione leggera, nostalgica ma anche profonda, ironica e intimista, catturando l'essenza di momenti di attesa che plasmano la nostra esistenza, riservando anche spazio alla divulgazione letteraria, con lettura di estratti di poeti quali Ungaretti, Neruda e Baudelaire e all’improvvisazione con il pubblico, che viene coinvolto per la creazione di alcune performance.
Dopo il successo del precedente monologo,invece, Yoko Yamada è pronta a riportare sul palco tutta la sua ironia con “Mary Poppins e i doni della morte”, uno spettacolo che affronta temi come le tentazioni, il lavoro, i cartoni animati e la paura. Paura di tentare. Perché mica puoi fallire se non ci provi, giusto? Un’evoluzione quasi naturale del percorso artistico tracciato con lo spettacolo precedente “Pizza sul gelato”, ma dalla dimensione meno familiare e più personale e intima.
Classe 1993, l’italo-giapponese Yamada ha toccato più di 40 città da Nord e Sud Italia in un prolifico anno dell’attrice che l’ha vista in tour dopo la finale di Italia’s Got Talent 2023 (Disney+) e il premio del Festival della Satira di Forte dei Marmi come miglior stand-up comedian, in una edizione che ha visto premiate diverse generazioni di artisti e autori comici, dal consacrato Fiorello a Stefano Rapone, passando per il web di Filosofia Coatta e Barbascura. Ha ricoperto un ruolo anche in “Salutava sempre” di e con Alessandro Cattelan, tour comico di oltre 20 date oggi distribuito in esclusiva su Netflix.
Roma (Roma)
Teatro dei Servi
Via del Mortaro, 22
ore 21:00
ingresso a pagamento
20 euro
Info. 06.6795130
|
|
|
letto
71 volte