
Concerti
Teatro
Sabato 17 ottobre 2026, ore 17.30, il Festival Popolare Italiano ospita Bronagh Slevin, cantautrice e polistrumentista irlandese.
La musicista si muove tra voce, violoncello e pianoforte, costruendo un repertorio in cui le radici irlandesi incontrano sonorità mediterranee. Il concerto propone un dialogo tra culture e sensibilità musicali differenti, in linea con il percorso di Mondi Sonori.
L’appuntamento si tiene al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma. Ingresso intero 6 euro, con riduzioni e gratuità di legge.
Dal 12 settembre al 19 dicembre 2026, il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma ospita la seconda edizione di Mondi Sonori, rassegna dedicata al dialogo tra musica, teatro, letteratura, storia e tradizioni culturali.
Ideata dalla direttrice del Museo Sonia Martone e curata nella supervisione artistica da Stefano Saletti, la rassegna propone tre percorsi: Scenari Sonori, con spettacoli e concerti interpretati da artisti come Massimo Popolizio, Ascanio Celestini, Enrico Lo Verso, Pamela Villoresi e Flo; Atlanti Sonori, dedicato agli strumenti musicali e alle tradizioni territoriali; e la XIII edizione del Festival Popolare Italiano.
Gli appuntamenti si svolgono presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, in Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/A, Roma. Gli spettacoli di Scenari Sonori iniziano alle ore 20, mentre gli incontri e i concerti delle altre sezioni iniziano alle ore 17.30.
Il biglietto intero costa 6 euro e consente anche la visita alle sale espositive prima dell’evento; sono previste riduzioni e gratuità di legge. Informazioni e acquisto sono disponibili sul sito ufficiale del Museo.
|
Roma
|
|
letto 11 volte
+39 06 7014796
Gli spettacoli e i concerti da non perdere.
Spettacoli e concerti in promozione.
Tutti gli eventi a ingresso gratuito.
Tutte le mostre in corso.
Eventi di oggi a Roma in formato PDF.
| Lecce |
| Venerdì 5 marzo 2027 |
| Vincenzo Pirrotta Il Commissario Montalbano |
|
|
| Martina Franca |
| dall'11 al 13 settembre 2026 |
| Heroides. L'isola delle vane parole |
|
|
| Conversano |
| Sabato 12 settembre 2026 |
| Andrea Pennacchi "Shakespeare and me" |
|
|
Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2026 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.