il Tacco di Bacco
 
Oggi è mercoledì 22 gennaio 2025!

Sala Santa Rita

spazio espositivo

Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti

La Sala Santa Rita è uno spazio polifunzionale che l'Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale ha inaugurato nel febbraio 2004 al centro della città, dopo un accurato lavoro di restauro, con l'obiettivo di farne una delle sedi privilegiate per le proprie iniziative culturali ed istituzionali.

Nel suo scenario raccolto e suggestivo hanno luogo progetti espositivi di grande originalità e interesse, veri e propri cammei dedicati a sperimentalismi di ogni tipo, che dalle tradizionali espressioni delle arti visive trasmigrano fino a coinvolgere musica, teatro, fumetto, cinema, moda, producendo singolari incontri tra espressività diverse, individuate anche per la loro straordinaria capacità di valorizzare la particolarità di questo spazio situato al centro della città storica.
La struttura ellittica offre uno scenario suggestivo e raccolto, nel quale vengono realizzati progetti che attraversano i diversi linguaggi artistici contemporanei: esposizioni, performance, incontri, letture, installazioni, concerti, recital, proiezioni.

Indirizzo

Roma (Roma)

via Montanara (adiacenze piazza Campitelli).

GPS 41,89266 N 12,48020 E

Telefono

060608

clicca per ingrandire



Da visitare nelle vicinanze

PALAZZO DEL SENATO
4 minuti
A piedi
MUSEO
4 minuti
A piedi
GALLERIA D'ARTE
4 minuti
A piedi
LUOGHI INTERESSANTI
6 minuti
A piedi
MONUMENTO A VITTORIO EMANUELE II
6 minuti
A piedi
Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.