aperto tutti i giorni
l parco pubblico di Villa Mercede, situato tra via Marruccini e via Tiburtina, nonostante le modeste dimensioni, è molto frequentato e costituisce un ambiente fresco e ombroso per gli abitanti della zona, uno dei quartieri più congestionati dal traffico e meno ricchi di verde della città. L’area ospita il cosiddetto “teatrino”, attualmente sede della biblioteca del III Municipio. Un vialetto a sampietrini, fitto di palme, pini, cedri e piante lussureggianti, sistemate secondo il modello dei giardini paesaggistici, si addentra nella zona boscosa. Dotata di un’ampia arena, l’estate la villa ospita stimolanti rassegne cinematografiche.
Dove si trova: Municipio III, quartiere Tiburtino
Epoca: inizi XX secolo
Estensione: 5000 mq ca
Ingressi: via Tiburtina 113, via dei Marruccini
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.