THE WATCH PLAYS GENESIS: THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY 50TH ANNIVERSARY TOUR a Seriate, data zero teatrale.
Il tributo ai Genesis che sta trionfando
in tutta Europa e Regno Unito
THE WATCH PLAYS GENESIS
Firenze, Parma e Milano si aggiungono al nuovo tour europeo di
THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY 50TH ANNIVERSARY TOUR
Milano, 22 aprile 2025. 3 Nuove date si aggiungono al nuovo tour europeo dei THE WATCH PLAYS GENESIS che torneranno in Italia e Svizzera il prossimo ottobre. Il progetto della band milanese che sta spopolando in tutta Europa e Gran Bretagna dopo decine di date, di cui moltissime sold-out, approderà nuovamente in Italia nel contesto del loro nuovo tour europeo “THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY 50TH ANNIVERSARY TOUR” che celebra il 50esimo anniversario dell’album “The Lamb Lies Down On Broadway”.
Lo spettacolo farà tappa nel 2025 il 17 ottobre a Seriate (data zero teatrale), il 18 a Verona, il 21 a Zurigo, il 22 a Genova, il 23 a Firenze (nuova data), il 25 a Nichelino, il 26 a Parma (nuova data), il 27 a Roma, il 28 a Milano (nuova data) e il 29 a Bologna.
I biglietti per il tour prodotto da Concerto Music in collaborazione con Puzzle Concerti e Zodiak Srl sono disponibili su Ticketone a questo link e su Vivaticket a questo link (Per la data di Zurigo sono disponibili su Ticketcorner a questo link).
I THE WATCH, dopo il successo che li ha visti protagonisti nelle più importanti capitali europee e UK, continuano a portare sul palco la musica dei Genesis riuscendo a catturare l’essenza e l’atmosfera dei primi anni del gruppo inglese. La loro tecnica esecutiva e l’energia che riescono a portare sul palco, rendono i loro spettacoli un’esperienza unica per i fan dei Genesis e non solo, un’occasione per essere trasportati indietro nel tempo grazie alla bravura delle loro performance ma anche ad una voce che, come nessun’altra, si avvicina a quella del giovane Peter Gabriel degli anni ’70.
Questi i nuovi appuntamenti in programma per il 2025:
17 ottobre 2025 Seriate (BG) Cineteatro Gavazzeni data zero teatrale18 ottobre 2025 Verona Teatro Nuovo
21 ottobre 2025 Zurigo Volkshaus
22 ottobre 2025 Genova Teatro Gustavo Modena
23 ottobre 2025 Firenze Teatro Cartiere Carrara NUOVA DATA25 ottobre 2025 Nichelino (TO) Teatro Superga
26 ottobre 2025 Parma Auditorium Paganini NUOVA DATA27 ottobre 2025 Roma Teatro Ambra Jovinelli
28 ottobre 2025 Milano Teatro Carcano NUOVA DATA29 ottobre 2025 Bologna Teatro Dehon
I The Watch sono una band di Milano di 5 componenti la cui musica è ispirata al rock progressivo classico degli anni ’70 ed in particolare alla musica dei Genesis.
Dal 2010 la band ha deciso di accostare alle composizioni originali, brani Genesis e dar vita a una formula nuova di approccio agli spettacoli live. La formula si è rivelata vincente: il modo di interpretare la musica dei Genesis ha suscitato enorme interesse da parte di tutti i fans sia The Watch che Genesis, portando la band di anno in anno in tourneè sempre più articolate in tutta Europa, UK, USA e Canada.
I The Watch sono: Andrea Giustiniani (Chitarra elettrica, chitarra 12 corde acustica), Mattia Rossetti (Basso, chitarra 12 corde elettrica e acustica, Moog Taurus bass pedals, voci), Simone Rossetti (Voce, flauto), Valerio De Vittorio (Organo, piano, sintetizzatori, mellotron, chitarra acustica, voci) e Francesco Vaccarezza (Batteria, voci).
A confermare il successo di pubblico e critica alcune delle principali recensioni allo spettacolo a partire da Steve Hackett (chitarrista dei Genesis) che ha dichiarato: "The Watch sono una band di musicisti davvero talentuosi che vi consiglio di andare a vedere!”. A fargli eco Paul Whitehead (che si è occupato della parte creativa e grafica dei Genesis): "Sono la band che più di ogni altra mi ricorda la magia dei primi Genesis...”. Anche il mondo del Prog dato riscontri più che ottimi al tour a partire da K Prog Newsletter: "Quel che è unico qui è la voce, così simile a quella di Peter Gabriel di quegli anni...” e ECHO-News UK: "E’ come una macchina del tempo per coloro i quali andavano ai concerti in quegli anni e vogliono rivivere le stesse emozioni...”.
Web:
www.thewatchmusic.net/