Al Teatro Oscar di Milano, domenica 15 febbraio 2026 alle ore 16:00, va in scena “Peli. Storia dell’orso che non lo era” uno spettacolo pensato per i bambini dai 5 agli 10 anni. Produzione Pandemonium Teatro, con la regia e la drammaturgia di Walter Maconi. Con Olga Mantegazza e Gregorio Maconi; collaborazione artistica Andrea Ruberti,
i costumi e gli oggetti di scena sono di Olga Mantegazza.
Quarto appuntamento della quindicesima edizione della rassegna teatrale "L'Oscar per tutti", dedicata alle nuove generazioni.
PELI è la storia di un Orso del bosco, che, giunto l’inverno, se ne va in letargo nella sua grotta sotterranea. Tutto normale fin qua, se non fosse che, pochi giorni dopo, ecco arrivare proprio in quel bosco un agguerrito gruppo di uomini che, con scavatrici, trattori e camion, in quattro e quattr’otto costruiscono una grande fabbrica. Quando finalmente giunge la primavera, l’Orso si sveglia e non si ritrova più nel suo mondo naturale. Ma, nonostante i forti pizzicotti su più parti del corpo, nulla cambia. Il bosco non c’è più. Al suo posto c’è una grande, grande… fabbrica! Dentro la fabbrica l’Orso incontrerà Olga, la padrona tuttofare che, fin dall’inizio, con il suo comportamento arrogante e limitato, il suo sguardo confuso e tanta sete di ricchezza, non riesce nemmeno più ad accorgersi che quel tipo strano, che si aggira confuso nella sua fabbrica, non è un operaio scansafatiche con il cappotto di pelliccia e i capelli da tagliare, ma semplicemente un Orso. L’Orso si ritroverà così costretto a lavorare nella fabbrica. E ci resterà per molto tempo. L’Orso smarrirà la sua natura più profonda? Dimenticherà chi è e da dove viene? Diventerà uno di noi, un uomo con i suoi tic, le sue paure e debolezze? Lo spettacolo parla ai più piccoli della Natura e della sua preservazione, passando dalla burla esilarante all’inno alla libertà, dalla parodia dell’ottusità umana alla celebrazione della Natura.
La Rassegna teatrale L’OSCAR PER TUTTI è pensata e realizzata da TEATRO OSCAR DANZATEATRO, realtà milanese, centro di Formazione di danza e teatro ai quali si affianca una ricca sezione di Produzione spettacoli, in particolare di spettacoli per le nuove generazioni.
Infatti dal 2020 Teatro Oscar DanzaTeatro è associato ad Assitej, un’organizzazione mondiale che opera dal 1965 e riunisce centinaia di teatri ed organizzazioni artistiche e culturali nei centri nazionali di oltre 80 Paesi. Raggruppa artisti e compagnie teatrali che si dedicano professionalmente alla creazione di un teatro per il pubblico giovane e intende promuovere la qualità e il significato culturale del teatro per l’infanzia e la gioventù.
Lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Oscar di Milano – Via Lattanzio 58- Milano
Biglietti:
Ingresso intero 10€
Ingresso ridotto 6€ (bambini fino ai 10 anni)
https://www.vivaticket.com/ (+ prevendita con acquisto on line) il giorno dello spettacolo se ancora disponibili.
www.teatrooscardanzateatro.it
info@teatrooscardanzateatro.it
TEL. 02 5455511
Milano
Teatro Oscar
Via Lattanzio, 60/B, 20137 Milano MI, Italy
ore 16:00
ingresso a pagamento
6/10 euro
età consigliata per i bambini: dai 5 anni in su
Info. TEL. 02 5455511
(clicca per ingrandire
)
Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.