da sabato 28 a domenica 29 marzo 2026
Dai produttori di “Alice nel paese delle Meraviglie – Il Musical” e “Sherlock Holmes – Il Musical”
CAST CREATIVO
Produzione “Ad Astra Entertainment” e “Compagnia delle Formiche”
Regia Andrea Cecchi
Testi Alessio Fusi e Andrea Cecchi
Musiche Simone Fisti
Liriche Alessio Fusi
Coreografe Chiara Materassi e Caterina Pini
Scenografe Gabriele Moreschi
Luci Andrea Coppini
Costumi Alba Brunelli e Marta Regolini
CAST ARTISTICO
Cenerentola Benedetta Boschi
Principe Antonio Lanza
Matrigna Simone Marzola
Virginia Virginia Bellini
Gisella Pamela Giannini
Fata Chiara Materassi
Ciambellano Lapo Braschi
Regina Claudia Naldoni
Ensemble Matilde Ardemagni, Pietro Galetta, Pietro Mattarelli, Giulia Paoletti, Stefano Scognamiglio, Sara Spagna, Gloria Torniai, Cloè Zampieri
“La Felicità è un sogno in cui hai creduto un po’ di più”
La fiaba più amata di sempre torna a far sognare con uno spettacolo travolgente e incantevole, pronto a trasportarvi in un mondo di magia, emozione e divertimento. “Cenerentola – Il Musical’ reinventa il mito della fanciulla divenuta principessa con un testo originale, capace di coinvolgere e regalare momenti indimenticabili al pubblico di ogni età.
Sul palco, un cast di 15 eccezionali performer accompagna gli spettatori in un’epoca dal fascino senza tempo, tra sontuosi costumi settecenteschi, scenografie maestose e sorprendenti effetti speciali. Le musiche orchestrali inedite e le trascinanti coreografie si fondono in uno spettacolo capace di catapultare gli spettatori in un vero e proprio sogno a occhi aperti.
Ma al rintocco della mezzanotte… tutto cambia. Il tempo si ferma per un istante e il sogno sembra svanire. Eppure, la vera magia non si spegne mai. Perché i sogni, quando ci credi davvero, possono prendere vita, anche quando il destino sembra già scritto.
LA TRAMA
Cenerentola è una giovane ragazza costretta a servire la matrigna e le sue vanitose sorellastre, vivendo tra continue fatiche e ingiustizie. Quando il re indice un ballo per trovare moglie a suo figlio, lei desidera partecipare con tutta se stessa, pur sapendo che resterà soltanto un’illusione. Per fortuna, la buona Fata Madrina arriva in suo soccorso con un pizzico di magia: un abito splendido, una carrozza sfavillante e la possibilità di vivere, almeno per una sera, il suo sogno. Ma c’è una regola importante da ricordare: a mezzanotte l’incantesimo svanirà e tutto tornerà ad essere com’era prima! Basta un breve ballo e il principe s’innamora perdutamente della ragazza.
Cenerentola è però costretta a fuggire prima che il tempo scada, lasciando dietro di sé solo una scarpetta di cristallo. Deciso a ritrovare la giovane misteriosa, il principe fa provare la scarpa a tutte le ragazze del regno, finché non arriva da lei. La scarpetta le calza a pennello, e questa volta nessuno potrà fermarla: la sua vita sta per cambiare per sempre!
|
da sabato 28 a domenica 29 marzo 2026
Milano
Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni
Via Giordano Rota, 1
ore 16:30
ingresso a pagamento
34,50 euro
Info. 02 006 4081
|
| |
|
|
letto
19 volte