
Sfoglia le città
| Bergamo |
| Brescia |
| Como |
| Mantova |
| Milano |
| Monza |
| Pavia |
| Milano |
| Sabato 3 ottobre 2026 |
| Milano African Groovin’ – Petit Solo e Sun Sooley |
|
|
| Milano |
| Sabato 3 ottobre 2026 |
| Milano African Groovin’ – Petit Solo e Sun Sooley |
|
|
| Milano |
| Lunedì 5 ottobre 2026 |
| Green Border |
|
|
| Milano |
| Mercoledì 21 ottobre 2026 |
| Paisà |
|
|
| Milano |
| Sabato 24 ottobre 2026 |
| Amrum - L’isola dei ricordi – Fatih Akin |
|
|
Cinema
Concerti
Folklore e tradizioni
Sabato 3 ottobre 2026 debutta a Milano Milano African Groovin’, festival dedicato alla cultura africana, negli spazi del Parco Center, in via Ambrogio Binda 30. L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti; la partecipazione è riservata agli invitati e ai possessori della PARCO Card.
La giornata propone un programma articolato tra cinema, incontri e musica dal vivo, con l’obiettivo di raccontare la ricchezza e la varietà delle espressioni culturali africane. “La musica è una delle poche cose che non hanno frontiere”, dichiara il direttore artistico Moussa Ka, sottolineando il ruolo della musica come strumento di incontro tra persone e culture.
Il programma prende il via alle 14.30 con la proiezione di Saint Louis Blues di Dyana Gaye, commedia musicale ambientata tra Dakar e Saint-Louis, premiata in diversi festival internazionali. Alle 16.30 è previsto un panel dedicato alla musica, alla migrazione e alla cooperazione tra Italia e Africa, con Pap Khouma, Emanuele Sanfelici, Winston Osei Adom e Tommy Kuti. L’incontro sarà moderato da Giuseppe Ceccato.
Dalle 18.30 spazio alla musica live con Petit Solo, polistrumentista originario del Burkina Faso, insieme agli E-Wired Empathy e a numerosi musicisti ospiti. La serata si chiuderà alle 20.30 con il concerto di Sun Sooley, cantante e autore reggae originario di Dakar.
Durante il festival sarà possibile assaggiare specialità della cucina etiope, eritrea e marocchina, proposte dai ristoranti Savana e La Medina. L’evento è realizzato con il patrocinio e il sostegno del Municipio 6 del Comune di Milano, in collaborazione con realtà culturali e musicali italiane e internazionali.
Le prenotazioni sono disponibili sul sito www.parco.center/events-list-calendar
|
Milano
|
|
letto 32 volte
milanoafricangroovin.it/
Gli spettacoli e i concerti da non perdere.
Spettacoli e concerti in promozione.
Tutti gli eventi a ingresso gratuito.
Tutte le mostre in corso.
Eventi di oggi a Milano in formato PDF.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2026 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.