Milano (Milano)
Viale Emilio Alemagna 14, 20121 Milano
Lunedì
La struttura è di proprietà del Comune di Milano del settore Parchi e Giardini. Dagli anni Cinquanta fino al 2020 ha esclusivamente ospitato la sede dell'ufficio tecnico del parco con i magazzini degli attrezzi che servono per la manutenzione del verde. Per decenni, quindi, è stata utilizzata solo dagli addetti ai lavori, non accessibile ai cittadini.
Nel 2015 un bando pubblico del Municipio 1, promosso dall’assessorato al Verde, Benessere e Qualità della Vita, ha cambiato il destino della Cascina trasformandola in uno spazio pubblico, dedicato ai temi del verde urbano e della sostenibilità per ospitare eventi culturali per grandi e piccoli. Il bando ha assegnato la gestione della cascina per 23 anni a Legambiente Lombardia, Arci Pareidolia, CIA – Agricoltori Italiani, Alterazioni, che, grazie al contributo di Fondazione Cariplo hanno potuto trasformarla in un luogo inclusivo aperto a tutti e tutte.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.