Nel 1986 , reduce dagli strepitosi successi ottenuti in tutto il mondo e sollecitato dai napoletani ( "Aurè... e cantace 'na canzuncella ") i coniugi Marisa e AURELIO FIERRO creano un locale nel pieno centro storico di Napoli. Fù il primo ristorante che prevedesse la " Cena Spettacolo ", ispirandosi ai dinner show che in Europa erano già numerosi.
La cucina tradizionale napoletana, fà da padrona unitamente alle bellissime canzoni dell'ARTISTA che resero famoso il locale diventando un luogo di culto in città per tanti avventori desiderosi di avvicinare il grande Maestro Aurelio FIERRO. Ma divenne soprattutto ritrovo per politici, sportivi, grandi nomi dello spettacolo e della cultura.
Tra i tanti si possono annoverare i nomi di Francis Ford Coppola, Gino Bartali, Renzo Arbore, Laura Freddi, Paolo Bonolis, Gino Latilla, Roberto Murolo, Giorgio Consolini, Gloria Christian, Nino d’Angelo, Sal da Vinci, Mirna Doris, Nunzio Gallo, Neri per Caso, Sarah Jane Morrison, Maurizio Nichetti, Federico Vacalebre, Ida di Benedetto, Antonella d’Agostino, Eugenio ed Edoardo Bennato e ...tanti altri ancora.
Oggi, dopo la scomparsa del grandissimo Artista, questo ristorante attira turisti, gente di spettacolo ed ospiti abituali desiderosi di assaporare "note e gusti" di tanto tempo fà e perchè no, imbattersi anche oggi in qualche noto personaggio del mondo dello spettacolo.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.