DELICATONI - DELICATRONIC TOUR
Concerti
DELICATONIDELICATRONIC TOUR - TORINO - MAGAZZINI SUL PO
I Delicatoni annunciano il Delicatronic tour, a partire da dicembre la band porterà dal vivo il loro nuovo album “Delicatronic”, in prossima uscita, nelle principali città italiane.
Il nuovo album - come già presentato durante l'anno in anteprima durante alcuni appuntamenti esclusivi - offre un live set differente, in formazione a quattro, completamente elettronico e mirato alla sperimentazione ritmica e sonora della musica elettronica e dance.
A seguire il calendario del Delicatronic Tour in continuo aggiornamento:
14.12 - GENOVA - TEATRO VERDI con Coca Puma
31.01 - MILANO - CIRCOLO MAGNOLIA
01.02 - ROSÀ (VI) - VINILE CLUB
21.02 - TORINO - MAGAZZINI SUL PO
22.02 - PRATO - CAPANNO 17
28.02 - MODENA - LA TENDA
07.03 - ROMA - ALCAZAR
08.03 - TERLIZZI (BA) - MAT
09.03 - LECCE - OFFICINE CANTELMO
17.03 - BOLOGNA - COVO CLUB
Le prevendite sono acquistabili su www.panicoconcerti.com.
DELICATONI è un progetto musicale indipendente nato nella città di Vicenza.
Il gruppo è formato da Antonio Bettini, Smilian Jack Cibic, Giorgio Manzardo e Claudio Murru. Il loro stile musicale è eterogeneo, spazia da dolci ballate jazz, canzoni psych-pop sognanti a tracce dance estatiche. Il progetto si ispira al rapporto tra la bellezza della loro antica città neoclassica e la cultura digitale e razionalizzata in cui si colloca la loro musica. Il nome "Delicatoni" suggerisce infatti un senso paradossale di delicatezza caricaturale, di tenerezza e calore traboccante.
Il loro primo EP "Margherita", caratterizzato da un suono digitale caldo e jazzy, è stato pubblicato nel 2020. Nel 2022, hanno pubblicato l'album di debutto omonimo "Delicatoni". Attraverso la collaborazione con talentuosi musicisti della zona vicentina, il loro suono lo‐fi è maturato in un progetto che è al contempo tradizionale e sperimentale, acustico ed elettronico, italiano ed internazionale. L'album ha ricevuto un'attenzione inaspettata, venendo nominato 14esimo album italiano del 2022 secondo la rivista Rockit.
Nel 2023 i Delicatoni hanno pubblicato "Giorno libero", un EP di 4 tracce con sonorità che spaziano dalla musica disco, jazz, soul, synth-pop e classica. L'EP funge da appendice all'album precedente, mostrando al contempo elementi che saranno esplorati nei loro progetti futuri.
Da allora i Delicatoni sono stati inclusi nella lista stilata da Rolling Stone degli artisti italiani emergenti del 2023.
Sul palco riflettono il motivo più nobile che li spinge a fare musica: l'aggregazione.
Il 27 Settembre 2024 è uscito “Passo dopo Passo”, il primo singolo del nuovo album "Delicatronic" seguito da “La Stessa Cosa Insieme”.
Torino (Torino)
Magazzino sul Po
Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione, 18
ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. 338 534 1831
|
|
|
letto
86 volte