
Classica e Lirica
Incontri culturali
Domenica 20 settembre 2026, alle ore 17.00, il Filatoio di Caraglio ospita AUTUNNO. Il suono delle stagioni, un concerto-racconto dedicato al terzo componimento delle celebri Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.
L’appuntamento, promosso da Fondazione Artea nell’ambito della rassegna “Equinozio d’Autunno” curata dall’editore Nino Aragno, propone un percorso musicale e narrativo attraverso le immagini e le atmosfere dell’Autunno vivaldiano: dalla festa per il raccolto alla quiete del sonno, fino all’energia della caccia all’alba.
Il concerto, della durata di circa 50 minuti, segue i tre movimenti della composizione e guida il pubblico alla scoperta della sua straordinaria forza descrittiva. La musica racconta la gioia della vendemmia, il riposo dopo i festeggiamenti e il ritmo incalzante dell’inseguimento nella natura, accompagnato dai corni e dall’impeto dei cani da caccia.
Protagonisti dell’incontro saranno gli artisti de La Fabbrica dei Suoni: Luca Costantino al violino, Walter Ghirotti al pianoforte e Maria Teresa Milano come voce narrante. L’esecuzione musicale sarà affiancata da un racconto divulgativo dedicato alle immagini, alle atmosfere e alle suggestioni contenute nella partitura.
L’evento si inserisce nella programmazione culturale di Fondazione Artea al Filatoio di Caraglio, luogo simbolo del territorio e spazio dedicato all’incontro tra musica, storia e divulgazione.
Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.
|
Caraglio (Cuneo)
|
|
letto 32 volte
fondazioneartea.org
Gli spettacoli e i concerti da non perdere.
Spettacoli e concerti in promozione.
Tutti gli eventi a ingresso gratuito.
Tutte le mostre in corso.
Eventi di oggi a Caraglio in formato PDF.
| Bitonto |
| dal 7 al 13 settembre 2026 |
| CoolTourA Bitonto, una settimana nel centro antico tra cinema, storia, musica e sapori |
|
|
| Alberobello |
| dal 9 al 13 settembre 2026 |
| Totò degli Alberi- spettacolo teatrale all' interno del teatro più piccolo del mondo |
|
|
| Noicattaro |
| Sabato 12 settembre 2026 |
| Maria Pia De Vito con Buarqueana |
|
|
Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2026 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.