AncheCinema S.r.l. è una società che si occupa di produzione di eventi culturali e di cinema. Gestisce 4 teatri in Puglia:
- il Teatro AncheCinema (Bari)
- il Teatro Comunale Luciani (Acquaviva delle Fonti)
- l'Anfiteatro della Pace (Bari)
- il Jolly Centro di produzione e teatro/cinema (Bari)
Il Teatro AncheCinema è un centro di produzione di progetti culturali e di spettacoli. È uno spazio polifunzionale, teatro, club, cinema, spazio espositivo, centro di formazione. È un organismo di programmazione multidisciplinare FUS 2022-2024 riconosciuto dal Ministero della Cultura.
Dispone di sale per convegni, congressi, eventi aziendali, presentazioni, trasmissioni televisive, laboratori, eventi privati. Dispone di bar, giardino, foyer doppio e servizio catering. AncheCinema si trova in centro a Bari, a pochi metri dalla Stazione Centrale e dall'Università degli Studi "Aldo Moro".
Ha a disposizione 2 parcheggi a pagamento: MetroPark in Corso Italia 138 e GestiPark Battisti (con assistenza h24).
Il Teatro AncheCinema è gestito da AncheCinema S.r.l., attiva dal 2001 nella produzione di progetti culturali e cinema.
INFO TEATRO ANCHECINEMA
Il Teatro AncheCinema dispone di 411 posti a sedere nella sala principale + altri 100 posti a sedere in una sala attigua. La sala principale può ospitare eventi con posti in piedi fino a 708 persone. Dispone inoltre di un palco di 135 mq, di un impianto audio BOSE Room Match in tutta la struttura, impianto luci, microfoni, impianto con 6 telecamere 4k con regia per eventi in streaming, di 8 camerini, torre scenica con graticcia, pedana per 36 carrozzine per disabili, ascensore palco per disabili, impianto per audiolesi e diversa altra strumentazione noleggiabile. L'AncheCinema nasce dalla progettazione e ristrutturazione compiuta nel 2016 dalla società AncheCinema dello storico Teatro dei ferrovieri, costruito nel 1921 e inaugurato nel 1935, poi diventato Cinema Lucciola e negli anni '70 Cinema-teatro Royal.
INDICAZIONI per il TEATRO ANCHECINEMA
Il Teatro AncheCinema ha DUE INGRESSI: uno su Corso Italia 112, all'inizio del Sottovia Quintino Sella e uno sulla STRADA INTERNA, raggiungibile dal parcheggio, dal CANCELLETTO su Corso Italia e dai binari OVEST della Stazione Centrale di Bari.
In auto:
Percorri via Manzoni sino alla fine, poi gira su Corso Italia. Appena sei su Corso Italia sulla destra c'è MetroPark, un parcheggio a pagamento. Parcheggia e da lì vieni a piedi, senza uscire dall'area ferroviaria, verso l'ingresso del Teatro AncheCinema.
A piedi:
- arriva dall'ingresso storico di Corso Italia 112 e entra dal cancelletto accanto alla palestra dove c'è scritto UNITALSI. Poi gira a destra, ancora a destra e arriverai all'ingresso del Teatro AncheCinema.
- dalla STAZIONE CENTRALE in Piazza Moro entra dal cancello accanto a Spizzico e, girando a destra, dirigiti verso i binari BARI OVEST. Passando davanti alla sede della polizia percorri un breve tratto di strada interna alle ferrovie e arriverai all'ingresso del Teatro.
In occasione del cinquantenario di fondazione della compagnia Anonima G.R., AncheCinema e Anonima G.R. presentano lo spettacolo teatrale
L’AVARO
di Molière
Rielaborazione di Dante Marmo... continua
ResExtensa- Centro Nazionale di Produzione della Danza “Porta d’Oriente”, diretto da Elisa Barucchieri, in collaborazione con AncheCinema e il Comune di Acquaviva delle Fonti, presenta una... continua
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.