il Tacco di Bacco
Oggi è domenica 29 settembre 2024!
Casematte Taranto

Casematte Taranto

Persone, luoghi ed esperienze esplosive per riscoprire Taranto con itinerari...

Il tour delle Casematte nasce dal progetto il 32 Aprile, promosso dalle Cooperative ISACPro e STREAM e A.P.S. La Palomba.
L’obiettivo è la costruzione di itinerari turistici sui generis nei diversi quartieri della città di Taranto, in cui giovani adulti con disabilità intellettiva e neuro divergenze, che partecipano alle attività di ISACPro, insieme alla guida turistica Alessandra Cotugno, illustrano e presentano le Casematte: luoghi esplosivi di vita e di resilienza.
Da allora, i ragazzi hanno lavorato insieme alla tour operator per costruire un circuito di Casematte tarantine e far conoscere Taranto con altri sguardi, altri linguaggi, altri punti di vista poco battuti dal turismo mainstream.

ll progetto il 32 Aprile, promosso dalla Cooperativa ISACPro e A.P.S. La Palomba, è stato vincitore del bando Orizzonti Solidali della Fondazione Megamark nel 2019 e del Premio Bitac 2023 (Borsa del Turismo del Turismo Cooperativo ed Associativo). Inoltre, è inserito nel circuito di eventi IT.A.CÀ, il festival del turismo responsabile che coniuga la sostenibilità del turismo con il benessere dei cittadini.

Città: Taranto
Telefono: 329 00 50 480
Sito: https://www.facebook.com/casemattetaranto


Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.