Spazio di ricerca per le pratiche artistiche contemporanee
Esposizione Sud Est è uno spazio aperto alla ricerca e alle pratiche artistiche contemporanee. Un esercizio di relazione e progettualità condivise, dove convergono artisti e artiste con metodologie non circoscritte e con una predisposizione alla ricerca interdisciplinare. Progetti site-specific, azioni di arte relazionale, display installativi e progetti editoriali sono gli strumenti utilizzati per coinvolgere nei processi di dialogo comunità locale, istituzioni e spazi indipendenti. Lo spazio collabora con curatori e curatrici, editori, etichette discografiche e studi di progettazione.
Esposizione Sud Est nasce nel 2023 dall’incontro di Donato Loforese (artista e designer) e Patrizia Mastrapasqua (artista e designer) e Pasquale Lomolino (produttore discografico e collezionista).
Ha ospitato mostre e residenze di: Silvana Di Blasi (Italia), Ozge Sahin (Turchia), Alberte Agerskov (Danimarca), Andrea De Franco (Italia), Ludovico Orombelli (Italia), Miss Goffetown (Italia) e Nuvola Ravera (Italia) - in residenza nella programmazione 2025. L’associazione è stata invitata a partecipare come spazio indipendente alla mostra collettiva Baitball pro- mossa dal Like A Iittle Distster in collaborazione con Museo d’Arte Contemporanea Pino Pascali (Polignano) e alla sezione “Lab” alla Fiera Internazionale di Arte Contemporanea ArtVerona.
Il 26 e 27 Aprile 2025 Esposizione Sud Est presenta la seconda Edizione di Music, No Music, Anti music, programma di performance sonore e produzioni discografiche, realizzato in collaboraz... continua
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.