il Tacco di Bacco
Oggi è sabato 22 febbraio 2025!
Francesco Contessa

Francesco Contessa

Cantautore, Astrologo, Hair stylist

“La musica come concezione dell'essenza dell'anima stessa, la sua estensione energetica a livelli più sottili e impercettibili, in grado di scuotere indescrivibili masse grossolane,deformandole, destrutturandole per poi strutturarle a suo piacimento.
Nel momento in cui ,da questo sistema umano,ho attinto le tecniche matematiche e algebriche della composizione armonica e melodica del suono, stabilite nel corso dei secoli a sua volta da altri esseri umani,senza alcuna cognizione di logica e di valore ,verso i quali porgiamo un inestimabile “grazie” per il loro prezioso “ decretare”di come doveva essere decifrato e ortografato questo misterioso grido dell'universo,ho iniziato a mettere insieme pezzi di accordi sotto la diaspora di note arcane per poi rivestirle di pensiero fatto parola.
Non ci vuole poi molto pazienza ma tanto poi tanto coraggio a interpretare i mondi sottili racchiusi in quella sfera infinita cinetica dentro di noi,un vortice di lettere e suoni impazziti che cercano solo la loro reale collocazione sulla terra di questo mondo,impulsi dinamici inarrestabili che puntano a trasmettere di cuore in labbra, di occhi in abbracci.
Ed è proprio da questo coraggio e da questa inarrestabile passione nel assemblare suono, pensieri, emozioni, stati di vita, storie vissute da protagonista e da spettatore,che nasce la mia musica, le mie canzoni,ognuna da un viaggio interiore diverso, ognuna da un amore diverso dipinto da colori differenti,generate da uno stesso comune denominatore: la vita.”

Francesco

Città: Taranto
Telefono: +39 346 360 3414

Eventi in programma (3)


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.