il Tacco di Bacco
Oggi è mercoledì 24 aprile 2024!

Associazione musicale " Suoni dal Castello"

Senza musica la vita sarebbe un errore. (Friedrich Nietzsche)

L'associazione Musicale " Suoni dal Castello " nata grazie ad un piccolo gruppo di audiofili e musicisti ,nasce con l'intento di rivalorizzare i centri storici , le masserie didattiche , le dimore medievali attraverso la MUSICA !
Il nostro obbiettivo è diffondere una maggiore consapevolezza dell'importanza culturale dei centri storici minori, della bellezza dei loro paesaggi e della rilevanza della loro valorizzazione, che comporta una maggiore sensibilità al tema della loro conservazione. L'aspetto interessante e affascinante dei borghi antichi,solitamente composti da architetture formalmente molto semplici, da una chiesa e,talvolta, da un palazzo signorile, sta nella ricchezza e nella complessità degli spazi pubblici e collettivi che si sono venuti a formare nei secoli dalla sovrapposizioni di innumerevoli interventi edilizi. Un tessuto spontaneo, quindi, cresciuto a partire da un impianto medievale che ha modificato il paesaggio utilizzandone gli stessi materiali e colori, un inserimento consolidato dal tempo che li ha resi un tutt'uno armonico.

Musicalmente ,una particolare attenzione è dedicata alla realizzazione di eventi di musica Jazz ,blues , soul e gospel con particolare attenzione e dedizione ai giovani musicisti di talento .Guardiamo in direzione del Nord Europa , in particolar modo in Scandinavia! Adoriamo la musica celtica di origine irlandese!


International Jazz day " Giornata internazionale del Jazz "
http://jazzday.com/
http://www.unesco.org/new/en/jazz-day

DOWN BEAT Magazine
http://www.downbeat.com/

Jazz Times
http://jazztimes.com/

ALL ABOUT JAZZ
http://italia.allaboutjazz.com/

Ascolta " Jazz Fusion e dintorni" - su RADIO AMICIZIA IN BLU
Ogni sabato dalle ore 18.10 in streaming su www.radioamicizia.com



Città: Conversano
Telefono: 339.6278928


Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.