Entrare nell’ Ex Caserma Liberata, significa riappropriarsi degli spazi negati alla città, opporsi all’abbandono e alla svendita degli spazi pubblici, autorganizzarsi attraverso la socialità libera e la riflessione e l'azione collettiva.
Un'occupazione che ha liberato e restituito alla città, l'ex caserma, con un'azione illegale, bella e legittima.... perché le donne e gli uomini che l'amano e l'attraversano, esprimono un'idea diversa di città... un luogo dove tutti possono creare e condividere, prendersi cura del "bene comune", attraverso un processo che intrecci volontà, bisogni e desideri. Non consideriamo questa esperienza come accidentale o contingente, ma un'occasione storica, imperdibile per questa città e come tale deve essere riconosciuta, a cominciare dalle sue necessità basilari: ACQUA, LUCE E SERVIZI IGIENICI L'Ex Caserma è davvero Liberata... libere sono l'espressione e le relazioni... qui trovano casa la dignità, il benessere e la felicità delle altre e degli altri.... per questo l'Ex-Caserma Liberata è uno spazio Antifascista, Antirazzista, Antisessista e Anticapitalista
*************
Giovedì 24 aprile alle 20.30, in occasione di
ROTTA INDIPENDENTE - Festival del Quinto Stato, 8 giorni di arte, musica, teatro, cinema, idee, video, libri, incontri per esprimere idee di
Resistenza, Controcoltura e
Antifascismo, la Ex-Caserma Rossani presenta lo spettacolo
Restiamo umani. Urla e lacerazioni da Vittorio Arrigoni al popolo Palestinese.
RESTIAMO UMANI è uno spettacolo
senza filtri,
senza censure o
parole di convenzione, che parla di Palestina e del problema Israeliano Sionista.
RESTIAMO UMANI è il racconto di un genocidio contemporaneo ed inimmaginabile. E' la storia di un popolo povero che vive da secoli nella terra promessa, armato di qualche sasso e di qualche martire contro un popolo che ha subito l'Eterna Diaspora, il Pogrom Zarista, i Campi di Sterminio Nazista e che oltre ad essere una delle potenze più forti nel mondo, utilizza sulla popolazione avversaria il secondo esercito più equipaggiato e preparato, al mondo.
Testo e Resistenza portato in scena da Ultimo Teatro Produzioni Incivili
Nato nel 1999
Ultimo Teatro Produzioni Incivili sperimenta le varie forme della messa in scena attraverso la Denuncia, l'Impegno Civile, le Campagne di Sensibilizzazione Popolare. Un unione di emisferi sensibili senza luogo e senza tempo. Figure non neutre che si sviluppano in divenire.
Gruppo informale, non legalmente costituito. Principalmente si occupa di Nuova Drammaturgia del Contemporaneo.
Dissacranti e provocatori si adoperano attraverso le arti performative per sviluppare il migliore dei mondi possibili. Parlano dei dimenticati, rispecchiando il loro essere tutto, ma soprattutto il loro essere niente.
*************
INGRESSO CON CONTRIBUTO LIBERO E CONSAPEVOLE
*************
All’interno della EX CASERMA LIBERATA é presente la Libreria Sociale Pavlos Fyssas un luogo di scambio per chi crede che la libera circolazione delle idee, che i libri incarnano, alimenta una crescita che fa bene a tutti senza alcuna distinzione.
La libreria sociale raccoglierà i libri che ci hanno emozionato ed arricchito ma che ora giacciono inermi e polverosi sui nostri scaffali.
Non é meraviglioso pensare che ciò che a noi non serve più, può fare la felicità di qualcun altro!?
Ogni giorno dopo le 19:00 o Domenica dalle 10:00 portate i vostri vecchi libri e donateli per regalargli una nuova vita!
La Caserma Liberata é il posto giusto per chi crede e si impegna in una città che, stanca di aspettare DA OLTRE 20 ANNI le istituzioni, si autogestisce e si impegna.
Venite a trovarci e toccherete con mano cosa si può fare quando le persone vere si mettono insieme per il bene comune!
NON ABBIAMO L’ACQUA
ELEMENTO FONDAMENTALE PER LA VITA E LA PULIZIA DELLA EX CASERMA LIBERATA.
PORTATE UNA BOTTIGLIA DI ACQUA DI RUBINETTO E CI FARETE FELICI
Se avete delle SEDIE, PANCHE, TAVOLI, SCAFFALI, PITTURA PER INTERNI, SCALE, PENNELLI, ETC. che non vi servono a casa...
DONATELI A NOI ce ne servono tanti tanti!
Ingresso da Via Giulio Petroni 8C (di fronte al civico 37)
Seguiteci su facebook: Ex Caserma Liberata
Se volete sapere come potete contribuire a questo progetto contattateci : excasermaliberata@gmail.com
Web:
www.facebook.com/events/144...