URBAN MINDS III| PUGLIA BLOCK PARTY
Hip Hop Culture Day
Venerdì 23 maggio 2014
dalle 17:30 alle 24:00
c/o Centro di Aggregazione Giovanile Brindisi per i Giovani
Strada per Contardo 60/A - Rione PARADISO
Il Comune di Brindisi - Assessorato alle Politiche Sociali e il Centro di Aggregazione Giovanile "Brindisi per i Giovani" per il terzo anno consecutivo rinnovano l’appuntamento con Urban Minds, giornata che celebra e promuove la cultura Hip Hop e i suoi valori.
Per quest’edizione la formula è quella del Block Party, manifestazione durante la quale vengono mescolate e convivono le diverse anime e gli stili delle quattro principali “arti di strada”: MCing, DJing, Break Dance e Writing.
Gli spazi del CAG diventano così, per una giornata, il palcoscenico ideale per ospitare esibizioni canore Open Mic di tutti i giovani MC alle prime armi che vogliono partecipare, affiancati da nomi affermati della scena musicale pugliese che proporranno brani autoprodotti e sessioni freestyle. Il cerchio, o cypher, deputato alle esibizioni di ballo, accoglie una combinazione di generi e stili a confronto (Break Dance e Hip Hop Dance) grazie alla partecipazione delle più note crews provenienti da tutta la Puglia e di associazioni dilettantistiche sportive di Brindisi e della provincia.
L’intero evento è accompagnato e animato da DJ che danno prova delle loro abilità attraverso un mix di sonorità coinvolgenti e performance di scratch. A colorare la serata gli spray dei writers, gli artisti della bomboletta che, con il proprio estro e l’utilizzo di supporti originali, creano composizioni uniche che rimangono “in dote” al Centro.
Il CAG ha sede al quartiere Paradiso, all’interno di un immobile confiscato alla criminalità organizzata e restituito alla pubblica utilità. È un servizio sociale istituito dal Comune di Brindisi per la promozione del benessere di adolescenti e giovani.
In linea con le finalità del Centro, l’iniziativa Puglia Block Party è inserita in una programmazione di eventi volta alla riqualificazione della periferia brindisina e alla promozione di modelli di socializzazione, comunicazione e divertimento che possano ispirare i giovani della città a un impiego creativo e responsabile del proprio tempo e delle proprie risorse. La natura partecipata dell’evento, organizzato in collaborazione con gli stessi artisti e gruppi che aderiscono, interpreta al meglio il metodo di lavoro del Centro di Aggregazione Giovanile che prevede il rafforzamento delle reti di relazioni informali e istituzionali per contribuire alla crescita della comunità e diffondere i valori della cittadinanza attiva.
Ingresso libero a partire dalle 17.30.
=DJ SET + LIVE SHOW=
STRAGE + BLAZE + TONY CIKLONE (BARI YOUNG GUNZ)
+
4'N'5 PEOPLES (Brindisi)
CEKKA/LOOK OUT/PANICO outta YSS MATT.FONDATION CREW
DJ D_MIND (Distinct Mass) – Distinct Mass + JORDAN RECH Drumming
DJ MANZO - Bari Got Flava
DJ NUCK - Salento Fun Park
DJ SPADA – scratch PERFORMANCE
JERICHO+FRANK FINE + MARCO KILLAH - Out For Fame
VENAONE + DRAGNET - Bullet Proof Famiglia (San Michele)
MIRO IL MINISTRO (Brindisi)
=BREAKIN’ CREW=
BrinCityRockerz - Brindisi
Funk Warriors - Bitonto
Bari Got Flava - Bari
Fusion Crew - Manduria
Type Comics - Mesagne
Behind Enemy Lines - Bari
Last Alive - Lecce
Street Soul Klan – San Pietro Vernotico
Knuckle Up - Bari
Miracles Court - Fasano
Brasil Family - Salento
=HIP HOP DANCE=
STREET SCHOOL HIP HOP ACADEMY
FRESH FAMILY ACADEMY
=WRITING=
MARVEL
PION
JCOOLW
BRINDISI- tel. 0831.453592 - 333 5407156 www.cagbrindisi.it - fb cagbrindisi
cagparadisobrindisi@gmail.com
Web:
www.cagbrindisi.it