Cassandra Raffaele in concerto al Barcollo
Concerti
Barcollo, Via Galaso, 64 - Torre Santa Susanna(Br) (ingresso gratuito)
VENERDI’ 20 GIUGNO:
CASSANDRA RAFFAELE IN CONCERTO
AL BARCOLLO DI TORRE SANTA SUSANNA (BR)
Venerdì 20 giugno il Barcollo di Torre Santa Susanna (Br) propone un nuovo appuntamento musicale gratuito con il concerto di Cassandra Raffaele (inizio ore 22).
Dopo l’esaltante concerto dei The Cyborgs, in occasione del terzo compleanno del Barcollo, continua così la rassegna musicale.
“Cantora” indipendente, come le piace definirsi, Cassandra Raffale di origini sicule dal temperamento naïf e originale. Suona il Pineapple ukulele, la chitarra e la batteria. Cresciuta circondata dai vinili del padre batterista-cantautore, giovanissima mostra attitudini per il blues, il jazz e in particolare lo swing. Inizia a cantare “per hobby”. Nel 2010 partecipa ad X Factor, scelta da Elio e le storie Tese con i quali si esibirà successivamente su Rai3 a Parla con me di Serena Dandini. Nel contesto dell’esperienza talent, Mara Maionchi e Alberto Salerno decidono di produrle due singoli tra i quali il brano “Cipria e rossetto” che riscuote un discreto successo radiofonico. Nel 2011 la decisione di dedicarsi completamente alla musica. Lascia il posto di lavoro ed inizia a scrivere. Nel 2012 Cassandra inizia a realizzare le sue prime produzioni, delle quali è anche arrangiatrice e musicista. Quasi per scommessa, invia i suoi primi brani raggiungendo le finali del Premio Bindi, Milo Music Contest di Franco Battiato organizzato dalla OTR ed in particolare il Premio Bianca d?Aponte dove si aggiudica il Premio della Critica con il brano “L’occasione”. Nel Settembre 2012, è una delle protagoniste de “L’onda rosa indipendente” al MEI Supersound di Faenza. Nello stesso anno il suo brano “Your Lady” è scelto ed inserito in due compilation targate MEI (Onda rosa e MEID in Italy vol 1). Nello stesso anno scrive “I muri”. Quest’anno è stata tra gli 8 vincitori a Musicultura 2013, con il brano “Le mie valigie”. Ha ricevuto il Premio “UN CERTAIN REGARD” come migliore esibizione sul palco delle Audizioni live a Macerata, definita in questa occasione “un’artista originale che mette a nudo la sua anima”. Il suo brano "Come di domenica" viene scelto dalla giuria del Premio Fabrizio De Andrè e partecipa alle serate finali all'Auditorium SGM di Roma. Il 14 Gennaio 2014 esce il suo album di debutto “La valigia con le scarpe” (su etichetta Leave Music e distribuito da Universal Music) che raccoglie canzoni definite da lei “Transizioni emotive in movimento”. Inoltre, il prossimo Luglio sarà insignita del Premio Ninfa d’Argento.
La rassegna musicale del Barcollo proposta per il mese di giugno si concluderà venerdì 27 giugno con il concerto dei Moustache Prawn.
E’ stato inoltre pubblicato su You Tube un breve estratto video del concerto dei The Cyborgs di venerdì 13 giugno, realizzato da Daniela Errico: https://www.youtube.com/watch?v=xWEJHvZFdQo&feature=youtu.be
Il Barcollo è a Torre Santa Susanna in via Galaso 64 (nei pressi del Teatro Comunale).
Per maggiori informazioni:
Facebook: Barcollo Live
Tel: 327 0118072
COMUNICATO STAMPA – BARCOLLO
Torre S. Susanna, 17-06-14
|
Torre Santa Susanna (Brindisi)
Barcollo
via Galaso 64,
ore 22:00
ingresso libero
|
| |
|
|
letto
376 volte