da venerdì 11 a domenica 13 luglio 2014
Parco Gondar: venerdì 11 Mistura Louca con il nuovo singolo, sabato 12 l'atteso ritorno dei Boom Da Bash e domenica 13 Alla Bua
Venerdì 11 luglio il Parco Gondar ospiterà un’altra presentazione ufficiale per un’altra band salentina. Saranno i Mistura Louca a presentare per la prima volta sul palco del Welcome to Tijuana il loro primo inedito, corredato da un nuovo video, “Move In Town”. La traduzione letterale del nome della band, Miscuglio Pazzo, esprime al meglio la grande varietà di stili musicali proposti negli spettacoli della band: ragge, punk, ska e gypsy punk non tralasciando anche qualche sonorità della Grecìa Salentina. Nati nel 2011 con uno spettacolo ispirato ai live dell'artista di Manu Chao, allargando poi i propri confini musicali includendo nel repertorio Gogol Bordello, Bob Marley, Bandabardò e tanti altri. Recentemente la band ha intrapreso un processo di personalizzazione, che prevede il lancio di un primo inedito. Ingresso libero.
Per gli appuntamenti con la musica reggae del PARCO GONDAR, sabato 12 luglio Gallipoli ospiterà la grande carica dei Boom Da Bash, ormai affermatisi come nuova promessa nel panorama nazionale, con il loro nuovissimo “#MAMMALACAPU Summer Tour 2014”, in cui presenteranno ufficialmente il nuovo singolo, "L'importante", uscito il 10 giugno.
Remake di "Amore al terzo piano", hit degli Otto Ohm, è impreziosito dalla presenza di Bove, all'anagrafe Vincenzo Leuzzi, voce e frontman della storica band romana. A un rifacimento che conserva il mood tipicamente lover dell'originale, il brano mescola le sfumature reggae-pop che da sempre sono marchio di fabbrica dei Boomdabash ed è accompagnato da un videoclip, girato a Brindisi con la regia di Luca Tartaglia (Eugene), già regista di "Danger" e "Sunshine Reggae", due dei maggiori successi della band. Ingresso a 5 € dopo le 22:00.
Domenica 13 il Parco Gondar ospiterà una realtà culto della musica tradizionale salentina: saranno gli Alla Bua, nati dalle esperienze più tradizionali della cultura musicale salentina, i protagonisti del palco del Welcome to Tijuana. Tra le ronde della storica festa di San Rocco a Torrepaduli, nelle notti itineranti del canto pasquale di Santu Lazzaru, nelle tipiche feste delle curti fatte di vino, voci spiegate e incessabili tamburelli, si sono uniti i sei componenti del gruppo: Gigi Toma (voce e tamburello), Irene Toma (oboe e voce), Fiore Maggiulli (tamburello e voce), Francesco Coluccia (fisarmonica), Michele Calogiuri (violino), Dario Marti (chitarra). Alla Bua era una locuzione utilizzata dagli anziani del Sud Salento per accompagnare i canti di lavoro o d’amore. Parola ripetuta insistentemente, come fosse un mantra: Alla Bua significherebbe “per altra via”, altra cura, altra malattia, medicina alternativa. È in questo concetto che si concretizzano lo spirito e il suono del gruppo. La cura dai mali del passato, quelli provocati dal morso velenoso della leggendaria taranta, che diviene oggi, similmente, una cura contro la frenesia e la piattezza della società moderna: una cura a suon di pizzica pizzica, danza forte, calda e liberatoria.
Termineranno poi il 13 luglio con la proiezione in diretta della finalissima (h. 21:00) gli appuntamenti con la Coppa del Mondo di Calcio. Per l’occasione è previsto uno special menu al costo di 10 € comprensivo di antipasto, pizza, bevanda e amaro.
Ingresso libero, prenotazioni al 327.8215783.
Prossimi appuntamenti: venerdì 18 la discoteca rock di Ballarock (gratuito), sabato 19 Anthony B (10 euro), domenica 20 fa il suo esordio al Parco Gondar il magico mondo del musical con “Merlino”.
L’offerta musicale del PARCO GONDAR per l’estate 2014 vede la presenza dei già annunciati Chemical Brothers (15 agosto), Manu Chao (5 agosto), Paul Kalkbrenner, Marco Carola e Dixon (14 agosto), Moderat (8 agosto), Gogol Bordello (18 agosto), Caparezza (16 agosto), SBCR Bloody Beetroots e Pendulum djset (17 agosto), Emma (22 luglio), “Made in Salento” con Sud Sound System, Après La Classe e tanti altri salentini di talento (11 agosto), Raphael Gualazzi (4 agosto), Afterhours (1 agosto) Chinese Man (25 luglio), Easy Star All-Stars (30 luglio)e Beenie Man (3 agosto), Paul Kalkbrenner, Marco Carola e Dixon (14 agosto).
Per info: 327 8215783 - www.parcogondar.com – www.facebook.com/pages/PARCO-GONDAR
da venerdì 11 a domenica 13 luglio 2014
Gallipoli (Lecce)
Raffo Parco Gondar
litoranea Galilei
ore 21:00
ingresso a pagamento
|
|
|
letto
382 volte