Venerdì 18 luglio, come ormai accade da anni, è il PARCO GONDAR a rappresentare la prima tappa dell'estate BALLAROCK. Dopo una sosta di tre mesi, i Ballaròck tornano con le loro selezioni audio/video e una grande voglia di farvi scatenare a colpi di rock dagli anni 60 fino ad oggi, dai Beatles ai Rolling Stones, dai Cure ai Depeche Mode, dai CCCP ai Subsonica, dai Blur agli Strokes, dai Clash ai Ramones, dai Red Hot Chili Peppers ai Queens of The Stone Age, dai Nirvana ai System of a Down, dai Metallica agli Slipknot e tanti tanti altri! Una miscela esplosiva di rock'n roll, punk rock, stoner, grunge, indie, dark, folk rock, nu metal, hard rock, rock italiano... con l'unico scopo di farvi ballare e pogare fino all'alba e lasciarvi andare ormai esausti.
Ingresso libero, prenotazioni al 327.8215783.
Sabato 19 luglio per i grandi appuntamenti con la musica reggae di “Apulia Reggae Star” del PARCO GONDAR, Gallipoli ospiterà la grande notte dell’“Apulia Reggae Star festival”, con protagonista un ospite d’eccezione, il giamaicano ANTHONY B, pseudonimo di Keith Blair, uno dei più noti portavoce viventi della cultura afro-giamaicana ed uno tra i più apprezzati e seguiti artisti sulla scena reggae mondiale. I suoi tour lo portano sui più importanti palchi del momento, da New York a Roma, fino ad ritornare nella Giamaica d’Italia, dove lo attende il grande entusiasmo dei suoi numerosi fan salentini, pronti a scatenarsi al ritmo del suo marchio di fabbrica, un’esibizione live considerata una delle più energetiche e coinvolgenti del panorama reggae e dancehall mondiale. Sin da piccolo è stato un grande ammiratore di Peter Tosh, che spesso è citato e tributato da cover durante i suoi concerti, anche se oggi Anthony B ha un repertorio talmente vasto e conosciuto che fa di egli stesso uno dei maggiori pionieri della musica reggae.
Ha collaborato infatti con alcuni tra i maggiori nomi della black music americana, come Snoop Dogg, Wyclef Jean, Bone Crusher. Ad aprire e chiudere la serata, saranno i dj salentini, amici storici del Gondar: Heart’on fire sound e Kooloometoo Sound Bwoys.
Ingresso libero, prenotazioni al 327.8215783.
La settimana successiva, lunedì 21, il Parco Gondar ospita The Bends, il progetto che nasce nel 2012 per rendere omaggio ad una delle band che più ha influenzato e segnato il panorama musicale negli ultimi 20 anni: i Radiohead. "Radiohead" è il punto di incontro di cinque musicisti per la formazione di una tribute band che prende il nome da uno dei loro dischi più rappresentativi, un progetto nato per vivere un’esperienza sonora attraverso brani come 'No Surprises', '2+2=5', 'Paranoid Android', 'Bodysnatchers', 'Just', cercando di ricreare quel sound arcano, disperato, incazzato, sublime ed ultraterreno che ha segnato lo stile di Thom Yorke e soci. Pochi come i "Radiohead" sono stati in grado di rappresentare in musica il disagio esistenziale di fine millennio, l'alienazione della "X Generation", l'umore dei "kids" del nuovo secolo. Le loro canzoni, affollate di "loser" e di "creep", di androidi e di rottami spaziali, sono la sintesi ideale di un percorso che parte dalla desolazione post-punk di Smiths e Joy Division per approdare nelle fredde lande dell'elettronica europea.
Ingresso libero, prenotazioni al 327.8215783.
Le prossime date di Luglio: Emma Marrone (22 luglio), Ohm - Pink Floyd tribute band (23 luglio), Salento All Stars con Cesare Dell’Anna (24 luglio), Chinese Man (25 luglio), West Salento Metal Fest (26 luglio), Iovine ft. Io Te & Puccia (27 luglio), Combass (28 luglio), White Queen (29 luglio), Easy Star All Star – The Dub Side of the Moon (30 luglio), Fuck Normality Festival (31 luglio).
Web:
www.parcogondar.com