RITRATTI FESTIVAL 2014
X edizione
MONOPOLI/MESAGNE dal 20 al 29 agosto
mercoledì 20 agosto 2014 ore 21.30
Monopoli, Anfiteatro sul mare Corvino Resort
EDDIE DANIELS, clarinetto
ENSEMBLE ’05 orchestra da camera
Stephanie Praduroux direttore
NIGHT OF BALLADS AND BLUES
feat.HOCUS POCUS 3
Ritratti dà il benvenuto per la prima volta al grande clarinettista Eddie Daniels: il suo nome è leggenda, a 70 anni con l’inconfondibile temperamento che ha reso celebre il suo carisma sui palcoscenici di mezzo mondo, la star del jazz d’oltreoceano trascinerà i giovani artisti del Festival in un programma tutto americano con brani improvvisati ma anche composizioni classiche, in cui Daniels duetterà con il giovane clarinettista dell’Ensemble ‘05 Angelo Montanaro.
Daniels, ospite atteso per la serata di apertura della decima edizione dei Ritratti dell'Ensemble '05, è' considerato uno di quei rari musicisti che non solo è ugualmente a casa sulla scena classica e quella jazz, ma eccelle in entrambe con un virtuosismo che lascia senza respiro. Dice di luiLeonard Feather, eminenza della critica jazz: “è un evento che si verifica raramente nella storia del jazz, che un uomo possa a tal punto reinventare uno strumento da portarlo ad una nuova era rivoluzionaria”.
E risponde, per il mondo della classica, Leonard Bernstein:"Eddie Daniels combina eleganza e virtuosismo con un’arte che ricorda quella di Arthur Rubinstein. E’ un educatissimo, autentico diavolo”.
Eddie ha rivoluzionato la fusione tra jazz e musica classica, come testimoniano i numerosi Grammy Awards e le nomination ricevute negli anni. Nelle mani di Eddie, la musica di Mozart può essere coinvolgente come quella di Charlie Parker.
BOOKING
online su: www.ritrattifestival.it
prevendita:
Libreria Chiarito – Monopoli – via Ricciotti n. 12 tel. 0808876032
PROLOCO Monopoli – via Garibaldi n.12 tel. 0804140264
CASTELLO CARLO V, Mostra del decennale – Sala Talking Lands – Monopoli dalle 10 alle 12:00 dalle 19:00 alle 22:00
ingresso: 15€ (intero) | 10€ (ridotto studenti e under 30)
carnet 4 concerti: 30 euro
INFO
Tel. (+39) 3206646395 - 3208141845 - 3493920308
info@ensemble05.it
/Ritrattifstvl @Ritrattifstvl
IL CARTELLONE 2014
mercoledì 20 agosto ore 21.30
Monopoli/Anfiteatro sul mare “Corvino Resort”
venerdì 22 agosto ore 21.30
Mesagne/Piazza Orsini del Balzo
EDDIE DANIELS & ENSEMBLE ’05
“Gli Strumenti della Fantasia”
PRIMA NAZIONALE Reti di Festival Puglia Sounds
Eddie Daniels, clarinetto
Angelo Montanaro, clarinetto
Stephanie Praduroux , direttore
domenica 24 agosto ore 21.30
Monopoli/Chiostro di Palazzo San Martino
ROSSINIANA
ENSEMBLE '05
Vincitori della Borsa di Studio “Valerio Gentile” 2013
martedì 26 agosto ore 21.30
Monopoli/Chiostro di Palazzo San Martino
LUDOVICA & BEATRICE RANA
RECITAL violoncello e pianoforte
giovedì 28 agosto ore 21.30
Monopoli/Anfiteatro sul mare “Corvino Resort"
Venerdì 29 agosto ore 21.30
Mesagne/Piazza di Sant’Anna dei Greci
JENNIE ABRAHAMSON
& ENSEMBLE ’05
Late Night Show
PRIMA NAZIONALE Reti di Festival Puglia Sounds
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi la preghiamo di accettare le nostre scuse se la presente non è di Suo interesse. Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Gli indirizzi presenti nel nostro database derivano da conoscenze dirette, contatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet. Assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati dall'Ensemble '05 con estrema riservatezza e non verranno divulgati. Tuttavia se non è interessato a ricevere le nostre informazioni, l'ENSEMBLE'05 la prega di a rispondere a: info@ensemble05.it scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto della mail.
Web:
www.ritrattifestival.it/