Sabato 11 ottobre la storia si sommerà a storia, per la prima volta sarà special guest a La Lampara club 1954-2014 l’international top dj David Morales. Il guru della house music farà da apripista d’eccezione alla rassegna Icons che vedrà alternarsi nel club della dolce vita pugliese le icone della house mondiale degli anni ’90-2000 che hanno scritto la storia di questo genere. La rassegna nutre il ricchissimo cartellone di eventi che celebrerà per un lungo anno i sessant’anni del club che è un pezzo di storia di Puglia, un simbolo di bon vivre che ha saputo realizzare nella città-gioiello Trani un modello in cui si fondono turismo, divertimento e spettacolo.
Sessant’anni e non li dimostra! La Lampara, uno dei club più longevi in Italia, ospiterà uno dei padri della house music entrato nel mito: David Morales, un nome, una leggenda interplanetaria. Dj e producer di punta del panorama internazionale, Morales sarà pronto a mostrarci con l’eccellenza del sound system del club la sua filosofia: “ I am creating a place for people to forget their troubles for a while. It is important in the world we are living in today ”. D. Morales
(Bio) Dj & remixer newyorkese di origini portoricane, da giovanissimo “bedroom dj”, (uno dei tanti adolescenti che con due giradischi e un mixer sognano “nella loro cameretta” di diventare dj), a mito house tra i più acclamati al mondo. Già dai suoi inizi negli anni ’80 a New York crea “live” degli autentici remix dei dischi che propone. Lo fa usando 3 piatti contemporaneamente e una piccola drum-machine, i suoi dj set sono già spettacolari. Nel 1989 fonda insieme alla sua manager Judy Weinstein e a Frankie Knuckles, altro guru della musica house, un’etichetta di produzioni discografiche: la Def-Mix. Subito dopo si unisce a loro anche il dj Satoshi Tomiie ed in seguito Hector Romero. La Def-Mix si distingue per qualità e David Morales diventa in pochi anni il dj più ricercato dai personaggi di calibro della musica internazionale. E' lui che ha curato i remix per Finally di Ce Ce Peniston, o per Space Cowboy di Jamiroquai e molte altre icone della musica: U2, Michael Jackson, Madonna, Mariah Carey, Bjork, Pet Shop Boys, Diana Ross, Spice Girls, Aretha Franklyn. Intanto David Morales trova anche il tempo per pubblicare dischi a suo nome. Nel 1993 esce il suo primo album "The Program", che contiene i singoli di successo The Program, In da Ghetto e Gimme Luv. Nel 1998 pubblica il successo “Needin’ you” ( basata sul campione della canzone del 1976 "Let Me Down Easy" dei Rare Pleasure). Nel 1998 vince il prestigioso premio American Grammy Awards come remixer dell’anno, evento che lo consacra definitivamente in tutto il mondo. Del 2004 è l'album "2 Worlds Collide", con le hit Here I Am, How Would U Feel, Feels Good, Better That You Leave. Ha continuato a sfornare singoli di successo: 2004 Here I am, Ultra; 2005 How would u feel, Ultra; 2005 Feels good, Ultra; 2005 Better that you leave, Ultra; 2010 Needin’ U II feat. Juliet Roberts, Vendetta Records; 2010 I Make You Gaga, Ultra; 2011 You Just Don't Love Me feat. Jonathan Mendelsohn, Ultra. Torna nel 2012 alla perfezione del suo stile con il nuovo album Changes, marchiato a fuoco con la qualità di David Morales.
Vero pioniere nel mondo della musica dance, uno dei pochi dj che hanno fatto davvero la storia dell'house: DAVID MORALES sarà sabato 11 ottobre a La Lampara. Grande esponente della club culture mondiale, nonchè creativo sperimentatore della migliore house music, uno tra i dj che si è conquistato un posto fisso nell'Olimpo dei grandi nomi delle consolle internazionali! Tutti i clubbers appassionati sono invitati a presenziare a questa serata per vivere un viaggio musicale di notevole maestria tecnica e sonora rigorosamente vecchia scuola firmata Morales!
All night long, la storia continua...con lo stesso entusiasmo degli inizi, la stessa voglia di divertire e di stupire. Sessant’anni e stiamo, sessant’anni e continuiamo. Celebriamo insieme un successo senza età. Lampara club. 1954-2014.
Web:
www.lalampara.com