Fedez in concerto gratuito
Concerti
Vita notturna
Sabato 20 giugno evento sulla Rotonda del lungomare Vittorio Emanuele III
Undicesima edizione dello spettacolo gratuito promosso dalla “birra dei tarantini”. Conduce Pippo Lorusso, molti gli artisti pugliesi: Extrabit, Plata, Pacefatta, Ombra Kang&Dubio, SFK e Zakalicious. Sorprese, gadget e premi. Raccolta dei bicchieri in plastica ed estrazione di una straordinaria felpa. Patrocinio del Comune di Taranto.
Ricordiamo che il marchio "Raffo", la "birra dei tarantini" è di proprieta del gruppo SABMiller con sede a Londra e fondato in Sudafrica.
Anche quest’anno “la birra dei tarantini”, giunta all’undicesima edizione, regalerà al grande pubblico un evento di grande richiamo con un artista di punta del panorama musicale italiano. Star della serata, infatti, sarà Fedez con uno dei suoi acclamatissimi concerti del Pop-Hoolista Summer Tour. Raffo Fest è una delle occasioni concrete in cui il brand “tarantino che più tarantino non si può” manifesta la sua vicinanza alla città regalando uno spettacolo gratuito. Basti pensare al palco allestito nel cuore del lungomare, degno delle grandi rockstar.
Insieme con Fedez, il rapper più amato del momento, artisti della scena pugliese già noti in campo nazionale: Extrabit, Plata, Pacefatta, Ombra Kang&Dubio, SFK (Sud Foundation Krù) e Zakalicious A legare fra loro momenti di spettacolo e di ininterrotto rinfresco, con musica, gadget, giochi e tanto divertimento, l’insostituibile Pippo Lorusso.
La manifestazione che ad ogni edizione richiama decine di migliaia di spettatori, anche quest’anno sarà realizzata con il patrocinio del Comune di Taranto. Ricchissimo, come la scorsa edizione e quelle andate in archivio con numeri e performance da capogiro, il programma previsto nella cornice più suggestiva della città. Start alle 19 con il Raffo Limone Party. Protagonista la bevanda più dissetante dell’estate. Debutto ufficiale lo scorso anno, con l’invitante happy hour che accompagnerà il pubblico all’ingresso dell’estate tarantina.
Quella in programma sabato 20 è l’undicesima edizione del Raffo Fest, un crescendo di eventi musicali con ospiti di altissimo livello. Fra i protagonisti delle diverse manifestazioni, Giuliano Palma, Apres la Classe, Sud Sound System, Africa Unite, Roy Paci e Aretuska, proseguendo con Elio e le storie tese e Max Gazzé, artisti da ventimila spettatori.
Il Raffo Fest vuole essere una serata di spensierato divertimento per staccare la spina dalla quotidianità, distrarsi e dissetarsi per qualche ora con un sorso di freschezza. Raffo, orgogliosa di essere tarantina, nel tempo ha dimostrato con i fatti il suo attaccamento alla città. A partire dalla scelta del suo marchio, il simbolo cittadino di Taras a cavallo del delfino sull’etichetta; la definizione di “birra dei due mari”, l’orgoglio di essere tarantina e la certificazione in qualsiasi campagna pubblicitaria dello slogan “Raffo, dal 1919 devoti a questa città!”.
All’interno del programma sabato 20, il contest di successo legato al riciclo dei bicchieri di plastica. Sulla Rotonda, nei pressi dei punti-bar ufficiali, verranno allestite due aree. A quanti cestineranno il bicchiere vuoto negli appositi contenitori, due hostess consegneranno un tagliando che darà diritto a partecipare all’estrazione di una splendida Felpa Raffo Edizione Limitata. Operazione e consegna sul palco dell’evento.
L’evento rientra nella serie di iniziative siglate fra Comune di Taranto e Birra Raffo, che dalla prima edizione ha eliminato la somministrazione in vetro nei punti-bar ufficiali. Ringraziamenti per la preziosa collaborazione l’organizzazione li ha rivolti al sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, all’assessore allo Sviluppo Economico e produttivo e al Turismo, Gionatan Scasciamacchia, e all’AMIU di Taranto.
Fedez, premiato con dodici dischi di platino e quattro dischi d'oro, riconoscimenti ottenuti con due album in studio e otto singoli. E’ stato uno dei quattro giudici dell'ottava edizione italiana del talent show X Factor (ha portato allo scontro finale due concorrenti da lui patrocinati, Madh e Lorenzo Fragola, il vincitore). Vincitore di MTV Hip Hop Awards 2012, MTV Awards 2013, Music Awards 2014 e Wind Music Awards 2015. “Penisola che non c’è”, “Il mio primo disco da venduto”, “Sig. Brainwash-L’arte di accontentare” e “Pop-Hoolista” i suoi album.
Conduttore dell’evento in programma il prossimo 20 giugno, Pippo Lorusso, volto noto al pubblico televisivo, fra i protagonisti di "Mario", programma cult di MTV.
Ricordiamo che il marchio "Raffo", la "birra dei tarantini" è di proprieta del gruppo SABMiller con sede a Londra e fondato in Sudafrica.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito:
www.sabmiller.com
Taranto (Taranto)
Rotonda del Lungomare
ore 21:00
ingresso libero
|
|
|
letto
1920 volte