Quisisona Band in concerto
Concerti
Quisisana è una frazione di Castallamare di Stabia, in provincia di Napoli, che conta circa 3000 abitanti ed è divisa in tre antichi terzieri: Casasana, Fratte e Botteghelle. Ma il nome di questo paese è ricordato anche per l’albergo che caratterizza l’isola di Capri, realizzato da un medico britannico intorno alla metà dell’800, ritenendo che il clima dell’isola dolce e mite, ricco di virtù salubri fosse l’ambiente perfetto per la sua clinica.
Sabato 22 agosto all’Albatros Club di Castellaneta Marina (Ta) si terrà l’esibizione musicale della Quisisona Band, formazione che ha preso spunto per il nome dalla celebre struttura ricettiva di Capri.
Questo gruppo musicale è costituito da sette ragazzi che interpretano con originalità le musiche della tradizione napoletana, italiana ed internazionale, allietando sia le notti capresi che quelle di tanti locali in giro per il mondo. I Quisisona nelle loro tante esperienze, sia su importanti palcoscenici, che in programmi televisivi in onda sulle reti nazionali, hanno avuto la possibilità di suonare con talenti della musica italiana tra cui Gino Paoli, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, Claudio Baglioni e Zucchero ed anche con celebri cantanti internazionali come Michael Bublè, Jennifer Lopez, Craig David, Jay-Z e Beyonce. Il gruppo è costituito da Lorenza Marmo e Francesco Boccia in voce, Tommaso Bardini alla chitarra, Gianfranco Bozzaotre al piano, Antonio Baldino alla tromba, Massimo Baldino al sax e Corrado Orilia alla batteria. Tra le tappe fondamentali del percorso artistico della band c’è sicuramente l’esperienza come gruppo musicale ufficiale di Casa Sanremo, il luogo di incontro tra i personaggi e gli addetti ai lavori del Festival della Musica italiana.
“Proveniamo da generi diversi – ha affermato il cantante – ci sono i fratelli Baldino che vengono dallo swing e dal jazz, Sorrentino che ha avuto molte esperienze nel rock ed heavy metal, Corrado che ha suonato la batteria con importanti artisti tra i quali De Andrè e Modugno. Insomma ognuno di noi ha portato la sua esperienza e la magia sta nel fatto che abbiamo unito le forze. Nel palco ci comportiamo in maniera identica alla vita quotidiana, anche perché passiamo più tempo tra di noi che con le nostre famiglie. È una band molto consolidata nella quale c’è una bella serenità. Quest’armonia che abbiamo come individui, come amici, viene trasmessa attraverso la musica e sul palco c’è posto per tutti, in uno spettacolo che va dalla musica napoletana a quella internazionale riarrangiata attraverso lo stile dei Quisisona”.
Quello proposto dai sette ragazzi è uno spettacolo coinvolgente capace di emozionare il pubblico e renderlo protagonista. Tamburelli, braccia che si agitano in aria e canti a squarcia gola sono elementi fondamentali e caratterizzanti della performance dei Quisisona che renderanno l’Albatros una vera e propria taverna caprese.
Al termine della performance si continuerà a ballare con la musica selezionata dai djs resident dell’Albatros Club, ovvero Antonio Rey, Guido Balzanelli e il produttore tarantino Silvio Carrano. Al microfono, ci saranno Piernicola Cianciotta e Giuseppe Garzone.
Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3392574175
Inizio Spettacolo: 23:00
Castellaneta Marina (Taranto)
Albatros
L.re Eroi del Mare
ore 23:00
ingresso a pagamento
|
|
|
letto
314 volte