UBIQUE presenta il secondo appuntamento della rassegna LIGHT ON LIVE del Giovedì, dedicata interamemente alle nuove leve del cantautorato e della musica d'autore, presso il KABUKI club di Bari.
INDIANIZER / Neon Hawaii Tour
Ingresso Gratuito
✤
La rassegna:
LIGHT ON LIVE
Il giovedì è quel giorno che sa di week-end senza la sua frenesia ma con quel leggero brivido di impazienza e aspettativa che percorre la schiena.
È quella sera senza il frastuono dei bassi, dei clacson, dei battiti accelerati, delle risate etiliche e delle luci fredde e intermittenti.
È quella sera in cui il vino riempie i calici di chi si dedica una pausa con gli amici e in cui neanche ci importa di quella goccia che ci ha colorato i vestiti.
È quella sera in cui le luci si fanno piccole e brillanti come lucciole e la musica racconta quella storia che avevamo dimenticato.
È quella sera in cui non torniamo a casa dopo il lavoro ma ci incontriamo al Kabuki Club, prendiamo posto tra tavolini e aspettiamo -e ci dedichiamo- l'appuntamento con #lightonlive.
Vi aspettiamo, due giovedì al mese, per farvi sentire a casa tra le migliori note d'autore della più bella scena cantautorale contemporanea.
✤
Hosted by:
KABUKI club
- Musica Live / Concerti / Dj set
- Food / Cocktail Bar / Wine Bar
- Loft per eventi / Feste private
- Spazio espositivo
http://www.kabukiclub.it/
✤
Live (start h 21.00):
INDIANIZER / Neon Hawaii Tour
Cosa vuol dire Indianizer? Significa "indianizzatore. L'indianizzatore è un tasto speciale che ti permette di nuotare in fondo agli oceani con enormi balene bianche, ti trasforma in un lichene, ti fa diventare un minuscolo granello di sabbia perso in mezzo a milioni di altri su una pachidermica spiaggia tropicale, in attesa della fine. Indianizzatore perchè l'India è la culla della civiltà, ma anche il luogo in cui puoi perderti nella giungla. L'indianizzatore è un ominide digitale: veste camicie in fibra cibernetica, si nutre di ologrammi tropicali e dorme in foreste di pixel. Indianizer prova a vedere il mondo con occhi diversi attraverso la musica, e a tradurre queste stesse parole in musica.
Il gruppo:
Indianizer nasce nel 2013, partorito dalle menti di alcuni psiconauti, ispirati dai deliri selvaggi degli Animal Collective e dalle ritmiche tropicali dei Django Django. Presto la ciurma si allarga e il gruppo attualmente è composto da: Riccardo Salvini (voce/chitarra, Foxhound), Gabriele Maggiorotto (batteria, Deian e Lorsoglabro), Matteo Givone (chitarra, Maniaxxx), Salvatore Marano (synth bass, Jumpin' Quails). Dopo due EP (Pandas/2013 e Jungle Beatnik/2014) vede la luce nel 2015 il full-length Neon Hawaii: un viaggio fisico e mentale che parte dall'Africa, fa scalo in Sud America e vorrebbe finire alle Hawaii, nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico. Nessun concerto è mai stato uguale ad un altro. Istinto e improvvisazione sono i punti forti di un live che alterna momenti di contemplazione meditativa e veri e propri tsunami di onde sonore. Continuamente in equilibrio sotto le onde dell'oceano, ricercando mondi che non esistono se non nei sogni.
Il disco:
Neon Hawaii è una storia che passa per ognuno di quei luoghi che sono ancora mitologicamente incontaminati" (Noisey)
Nell’ultimo secolo del quarto millennio, la Terra sta andando incontro alla fine della sua esistenza. Gli Uropani sono gli ultimi discendenti di quegli esseri conosciuti nel passato come Uomini: sono però di piccole dimensioni, molto più simili agli Animali che agli Uomini nell’aspetto, e come gli Animali possiedono la capacità di percepire nelle vene i grandi cambiamenti del cosmo. Una ciurma di pochi Uropani decide di intraprendere l’ultimo viaggio verso il Polo di Attrazione Universale, un arcipelago di isole in mezzo all’Oceano Pacifico, oggi conosciute come Hawaii. Si spostano camminando sulle mani, dormono in piedi e utilizzano strane imbarcazioni con propulsioni al neon. La speranza è di essere salvati da qualche forma di vita aliena prima della fine. Ritmiche tropicali, profonde basse frequenze, chitarre lontane che si decompongono all’ascolto. Sassofoni potenti come proboscidi impazzite, flauti eterei che si perdono all’orizzonte. Voci aliene che ti confondono, atmosfere elettroniche improvvise. Neon Hawaii è un fluido sonoro avvolgente, che vuole indicare la via verso una perdizione tanto fantasiosa quanto verosimile e necessaria. Nove brani che sono invocazioni agli Dei hawaiani, nella speranza di giungere sani e salvi a destinazione e stendersi al sole, ancora vivi. Tracklist: 01. From here to Maui Maui 02. Pele – Aumakua 03. Wekea 04. Haumea 05. Why Why Hawaii? 06. Aloha Hiku 07. (Big Big) Sea 08. Swallow Me 09. Nu u Il disco è stato registrato in due giorni in presa diretta da Federico Pianciola. Mixato e masterizzato da Indianizer e Federico Pianciola presso i Mandala Studio (TO). Musiche e testi di Indianizer eccetto (Big Big) Sea, musica e testo di Federico Pianciola. Prodotto da Edison Box e Piccola Bottega Popolare.
www.facebook.com/Indianizer
https://www.youtube.com/user/weareIN
DIANIZER
http://m.noisey.vice.com/it/blog/ind
ianizer-neon-hawaii-premiere
✤
Opening/Closing dj set
✤
Aperitivo (start h 20.00)
✤
Info:
KABUKI
Piazza Frati Cappuccini, 1
70122 Bari (BA)
Info: +393475358799 - +393466485178
Ingresso gratuito.
Web:
www.kabukiclub.it