Appuntamento d’eccezione
venerdì 18 marzo alle 20.30 a
Tenuta Monacelli & Masseria Giampaolo per il benvenuto allo chef di fama internazionale
Andrea Serravezza, firma della cucina di Tenuta Monacelli, e alla sua imperdibile esclusiva cena di presentazione che conquisterà i palati più esigenti e raffinati e accarezzerà la mente e il cuore degli ospiti.
Lo chef Andrea Serravezza, salentino di origine, ha al suo attivo un percorso di formazione e lavorativo di livello e qualità altissimi, che, insieme alla passione per la cucina coltivata da sempre con rigore, continua ricerca ed entusiasmo, lo ha portato a conquistare un posto di primo piano nel gotha della cucina internazionale, fregiandosi di numerosi e importanti riconoscimenti, tra cui il prestigioso “Bocuse d’or”, concorso mondiale di eccellenza culinaria.
Ad incantare e conquistare i severi giudici i piatti inimitabili dello Chef che reinterpreta i sapori e i profumi della terra salentina, modulandoli in inedite e raffinate combinazioni, all’insegna della freschezza e della genuinità, con .il valore aggiunto del condimento principe del Salento: l’olio extravergine d’oliva, selezionato nelle sue varie declinazioni, in base agli ingredienti delle pietanze.
Una filosofia della cucina a “Km 0” cha ha la forza e il gusto dei prodotti rigorosamente coltivati nella nostra terra targati “Campagna Amica” di
Coldiretti, rappresenta il recupero della salutare sapienza gastronomica di antica memoria, dello spirito della tradizione, rinnovandola dall’interno, un tributo al territorio, rivalutato nella sua vocazione. agricola e gastronomica
A far da sfondo alla cena, la colonna sonora del dj
Leonardo Accoto e il frantoio ipogeo, lo scrigno d’oro di Tenuta Monacelli, un pregevole complesso masserizio di impianto a corte chiusa, che reca i segni della storia, a partire dal Quattrocento.
A nord est di Lecce, nel feudo dello splendido complesso dell’Abbazia di Cerrate, Tenuta Monacelli & Masseria Giampaolo si allieta del profumo del vicino mare e della terra, circondata com’è dall’abbraccio di un uliveto di cinquantamila ulivi secolari da una splendida distesa di macchia mediterranea incontaminata, confinante con il
Parco Naturale Regionale di Rauccio, e da un bosco dove scoprire antichi percorsi. Una scenografica piscina e stanze arredate con gusto e attenzione al dettaglio, ne fanno una struttura d’’accoglienza di prestigio, esempio dell’antica cordiale ospitalità del Sud, che, alle emozioni della natura e della storia, aggiunge quello del moderno confort, in un’armonia che ne fa il palcoscenico ideale per celebrare momenti importanti della vita.
Sullo sfondo di questa incantevole location, le proposte di ricevimento nuziale, come di ogni evento ed occasione conviviale, del
Wedding Chef Andrea Serravezza vibreranno di emozioni di gusto uniche ed esclusive, studiate in perfetta armonia con la personalità degli sposi, degli invitati, in una sinergia indimenticabile.
Menù d'autore
Aperitivo di Benvenuto
Flute di Prosecco & Finger food
Antipasto
Trionfo di funghi cardoncelli ai sapori Mediterranei
Primi
Tortino di farro e ortaggi Primaverili con vellutata di fave all’evo di ogliarola
Strascinate al grano Saraceno con ragù di Vitello punta di coltello e seppioline croccanti e pesto al Basilico
Secondi
Gnocco di Semolino alle erbe aromatiche con supreme di Cernia Gialla in guazzetto di gamberi e pomodorino invernale
Dessert
Biscotto morbido alle olive celline dolci “olivotto”, crema all’aloe vera e insalatina di fragole
Beverage
Acqua
Vino Cardinale Negramaro&Montepulciano Cantine Tenuta Monacelli
Prezzo 35 euro a persona.
Info e prenotazioni:
Tel +390832 382037 (orario centralino 10-17)
cel +393297571343 (orario centralino 10-17)
Tenuta Monacelli & Masseria Giampaolo
Via Giacomo Monticelli, Località Cerrate, Lecce
info@tenutamonacelli.com
eventi@tenutamonacelli.com
Web:
www.tenutamonacelli.com